mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Domanda:il lavoratore è in malattia.il medico nel redigere certificato telematico omette di indicare la residenza.inps decurta i gg.di malattia in quanto sostiene che nella data x il medico non ha trovato il lavoratore a casa.Mi chiedo:se non è indicata la via come può il medico essere uscito a fare visita fiscale???inoltre inps ritiene che onere del lavoratore è controllare che il certificato medico è corretto….ho guardato giurisprudenza ed effettivamente sostiene che è compito del lavoratore….qualche appiglio in difesa del lavoratore????Mi pare assurdo...grazie
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
.....quindi tu dici….medico fiscale ha ricercato indirizzo da banca dati e si è recato all'indirizzo esatto,,,,ok...ora mi chiedo:lavoratore secondo giurisprudenza deve controllare certificato redatto dal medico.. inps non risponde...a questo punto potrei provare con il medico che ha fatto e riconosciuto errore di rimborsare il dovuto….cosa ne pensi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho "pratica" o conoscenza di simile caso.

Poi dipende chi trovi perché sarebbe la tua (?) parola contro la sua.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
...mi chiedo:medico inps non è tenuto a rilasciare un avviso dicendo che è passato .il punto è:il lavoratore si è trovato dimunuzione retribuzione ma non ha certezza che il medico è passato oltre il fatto che neppure è arrivata la comunicazione ove si diceva che assenza non giustificata e che avrebbe potuto fare ricorso entro i 90 gg....mi chiedo:vedete possibilità appigli perché inps paga oppure meglio lasciar perdere?medico non vedo responsabilità perché possa e debba pagare,....certo errore nel certificato telematico l'ha fatto,,,,,
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
….concordo con Voi….ma il lavoratore non ha ricevuto alcun avviso che il medico è passato...inoltre neppure ha ricevuto la comunicazione della mancata retribuzione in modo tale che se avesse voluto poteva fare ricorso….
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto