meroni.lucia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, devo stipulare un contratto d'affitto per un locale adibito a bar pasticceria che è in fase di ristrutturazione. La certificazione energetica verrà fatta alla fine dei lavori prevista fra circa 2 mesi. Cosa devo scrivere sul contratto che invece parte da subito per richiesta del conduttore.? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il locatore deve mostrare l'Ape al potenziale conduttore prima della stipula del contratto, ossia durante le trattative.
Attualmente il locale non ha l'Ape o ne ha una scaduta?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è necessario stipulare il contratto prima che i lavori di ristrutturazione siano terminati, penso anch'io che per essere in regola devi far redigere l'Ape adesso e consegnarla al conduttore.

contratto che parte da subito per richiesta del conduttore
Il conduttore occuperà il locale e ti pagherà il canone per i 2 mesi di durata dei lavori anche se non può utilizzarlo fino a quando saranno finiti?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Tipica situazione di dittatura della burocrazia. In ogni caso i muri sono quelli che sono: oggi credo già saprai che serramenti ci sono o adotterai, idem per caldaia ecc: un tecnico disponibile a redigere una Ape in queste condizioni lo dovresti trovare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto