asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie delle risposte. provando a inserire i dati della risoluzione è normale che mi chieda anche durata del contratto (dal al) e corrispettivo dopo il campo data risoluzione? Non dovrebbero già saperlo? Per durata si intenderebbe nel caso di un 3+2 quella del contratto iniziale? grazie ma questi moduli hanno sempre meno dati di quelli che uno si aspetterebbe come già present.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi chieda anche durata del contratto (dal al) e corrispettivo dopo il campo data risoluzione?
E' normale che chieda il corrispettivo, ma se non c'è corrispettivo non devi compilare quel campo.
Se c'è corrispettivo, occorre indicare il codice 7 come adempimento successivo (invece del codice 4).

Non penso che in caso di risoluzione venga richiesta la durata del contratto.
In caso di proroga si deve indicare il periodo contrattuale (dal...al…) precedente alla proroga stessa.
In caso di risoluzione, mi pare basti indicare la data di risoluzione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi, andando a memoria, per "corrispettivo" mi pare si intenda se la risoluzione è stata ottenuta con una buonuscita o con una penale. Non ha a che vedere col canone come mi pare @asana sembri intendere. Spero di non sbagliarmi
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ha a che vedere col canone
Sicuramente il corrispettivo non c'entra nulla col canone di locazione!

Non mi è mai successo il caso di una risoluzione, né di una cessione, con corrispettivo.
Quindi proseguo nella compilazione del mod. RLI lasciando in bianco quel campo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L1 va bene per il contratto 3+2 canone concordato?

Se il contratto concordato gode del regime fiscale agevolato (si riferisce ad immobili ubicati in Comuni ad alta densità abitativa, ecc) il codice da usare è L2.

Diversamente, si usa il codice L1 anche per i contratti concordati (locazione NON agevolata).
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
nottata persa e figlia femmina... come dice Camilleri. Ho compilato il tutto e alla fine mi ha chiesto il PIN che non ho. Niente di fatto!
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
... naturalmente inseriti i dati per la richiesta della prima parte del PIN mi dice che risulta già richiesto (quando?) e bisogna inserire gli estremi della domanda (?) e quindi dovrò andare all'Agenzia delle Entrate, mai acronimo fu più azzeccato
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
inseriti i dati per la richiesta della prima parte del PIN mi dice che risulta già richiesto
In precedenza non avevi mai svolto le pratiche telematicamente usando RLIWeb su Fisconline?
Se sì, è ovvio che usavi il PIN perché avevi già chiesto e ottenuto le credenziali.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Soprattutto, se ha compilato parte del RLI fino alla fatidica domanda, deve per forza essere già entrata in fiscoonline. Non ricordo: operavi in proprio o come incaricato? Chiedeva il pin tuo o della società di cui sei incaricato? Chiedeva un IBAN che non hai?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto