paglialunga.giuseppe

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti

vorrei un chiarimento:

sto affrontando due ristrutturazioni edilizie su due immobili diversi:

In uno sto facendo la ristrutturazione di un tetto con copertura a falde con struttura in legno, impiego di isiolante termico, abbassamento della quota di imposta del solaio rendendolo calpestabile e nuovi controsoffitti,
nell'altro il rifacimento di una copertura piana costituente un terrazzo con soletta in cemento armato e piastrelle ed anche qui installazione di isolanti termici

Per queste due operazioni ho deciso di usufruire della cessione del credito di imposta appoggiandomi alle Poste Italiane.
Nelle istruzioni online si parla di immettere la cifra corrispondente all’importo del credito d’imposta che si vuole cedere e non alle spese effettivamente sostenute.
Vorrei sapere come si calcola visto che ci sono lavori che vengono portati in detrazione al 50% e lavori che vengono portati in detrazione al 65%.

Potete farmi un po' di chiarezza?

Approfitto per fare gli auguri di Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie
Non vorrei sbagliare, ma quando liiiiiquidi un fornitore lo fai con il bonifico parlante che è tracciato dall'Agenzia delle Entrate dove nel cassetto fiscale viene a determinarsi il tuo credito fiscale.
Una volta determinato l'imoprto a credtito dal cassetto fiscale dell'A.E., lo comunichi alle poste che riferendosi all'A.E. ottengono un riscontro positivo dalla corrispondenza di quanto tu gli hai comunicato e quanto l'A.E. ti riconosce come credito.
Una volta che PT riceve il riscontro positivo dall'A.E. nel gir di una settimana (a me hanno detto tre giorni lavorativi) ti accreditano l'importo sul c/c a meno del 12% per la loro intermediazione nel credito (fino a poco tempo fa era il 10,50%).
Comunque chiedi alle PT ed all'A.E. per dettaglio. Tieni conto che sia il bonifico che le fatture devono riportare diciture ben dettaghgliate e corrispondenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto