chiara2206

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera io e il mio fidanzato vorremmo prendere in affitto un appartamento, io ho un contratto a tempo indeterminato, con una paga classica da impiegata, mentre il mio compagno ha una sua azienda che va molto bene, il problema si presenta qua, perche l azienda non e aperta ancora da un anno quindi non abbiamo il modello unico..cosa potremo presentare al posto di quello? Con solo la mia busta paga l appartamento non ce lo darebbero, grazie a chi sa rispondermi.
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
azienda che va molto bene,
Può presentare le fatture emesse per dimostrare il giro d'affari e la tipologia di clientela. E un bilancio aggiornato dettagliando attività e passività oltre a costi e ricavi.
Siccome dici che va molto bene significa che l'azienda è in utile, ma è importante anche la situazione finanziaria.
Se, ad esempio, malgrado il buon fatturato avesse molti crediti perché fatica ad incassare dai clienti e dovesse ricorrere a finanziamenti esterni (utilizzo di fidi bancari), non sarebbe un buon segnale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
un bilancio aggiornato dettagliando attività e passività oltre a costi e ricavi.
Un Bilancio (contiene automaticamente P&P e Stato Patrimoniale) redatto/certificato da uno Studio Commercialista conosciuto in zona potrebbe bastare...

mentre il mio compagno ha una sua azienda che va molto bene, il problema si presenta qua, perche l azienda non e aperta ancora da un anno ...

ma ancora meglio se il tuo compagno è in grado di fornire "garanzie" come proprietà immobiliari/fondiarie oppure dei terzi che si facciano garanti.

Una azienda magari unipersonale e con Capitale Sociale quasi inesistente (grazie alle "agevolazioni" di Legge) non è un buon biglietto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto