Musicnick

Membro Junior
Conduttore
Ciao a tutti. Io e la mia fidanzata stiamo acquistando casa. Siamo andati a vedere un appartamento autonomo, inserito in una palazzina, con 2 piani e un giardino con l'intera proprietà. Abbiamo un grosso dubbio. Affacciato al nostro giardino c'è una finestra di un vicino, a 75cm dal suolo, senza imposte e con le inferiate, ma non riusciamo a capire se sia un punto luce o una finestra con veduta. Cosa possiamo chiedere all'agenzia, per saperlo? Se è una finestra con veduta, immagino che noi, prima dei 2,5 metri non potremo mettere neanche una siepe vero? Allego una foto per maggiore chiarezza. Grazie a tutti per l'aiuto
IMG_20200624_203030.jpg
 

Musicnick

Membro Junior
Conduttore
Una finestra come? Come fa l'agenzia a non saperlo? Cosa faccio, rischio di comprare una casa con giardino, senza possibilità di usare il giardino, perché non posso metterci niente davanti?
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Una finestra come? Come fa l'agenzia a non saperlo? Cosa faccio, rischio di comprare una casa con giardino, senza possibilità di usare il giardino, perché non posso metterci niente davanti?
L'agenzia vende case, fa contratti, pezzi di carta . Di urbanistica, piantine, finestre ne capisce di più il panettiere sotto casa rispetto all'agenzia. Se vuoi essere seguito da qualcuno che ne capisce trovati un tecnico sul posto e pagalo per una consulenza. Oppure un geometra un architetto o un ingegnere di tua conoscenza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la finestra è rivolta sul tuo giardino il confinante accamperà un diritto ed il proprietario tuo venditore potrà dartene una ragione. Salvo che sia un abuso che lui non vuole contestare e passare la patata bollente all'acquirente che dovrà valutare la situazione.
Chiedi spiegazioni al venditore a facci sapere.
 

Musicnick

Membro Junior
Conduttore
Se la finestra è rivolta sul tuo giardino il confinante accamperà un diritto ed il proprietario tuo venditore potrà dartene una ragione. Salvo che sia un abuso che lui non vuole contestare e passare la patata bollente all'acquirente che dovrà valutare la situazione.
Chiedi spiegazioni al venditore a facci sapere.

Il venditore è ancora il costruttore delle villette. Cosa posso chiedere? C'è un documento che può attestare cosa posso o non posso mettere davanti a quella finestra?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è un documento che può attestare cosa posso o non posso mettere davanti a quella finestra?
Avresti sempre qualcuno che ti guarda in giardino, non mi pare il massimo.
Comunque puoi chiedere al venditore se quella finestra è regolare o abusiva; in ogni caso saranno rogne, perché difficilmente la sposti da lì...
Quindi valuta se la presenza della finestra è sopportabile, oppure lascia perdere quella casa.
Però alla fine i 6100€ di provvigioni le vogliono
Cosa c'entra l'agente con le finestre del vicino ?
 

Musicnick

Membro Junior
Conduttore
Ma a me non importa chiudere la finestra, ma poter mettere una rete oscurante, a 50 cm dalla finestra per schermarmi il cortile. L'agenzia c'entra perché dovrebbe mediare l'acquisto, quindi informarsi sulle cose confinanti con ciò che vendi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto