Per i romani, c'è tutto qui: Tariffa Rifiuti - Ama Roma S.p.A.

Avrete notato che, come per l'I.M.U., anche per la Ta.Ri. (TAriffa RIfiuti) la discrezionalità dei comuni è totale.

L'agevolazione sociale TOTALE per ROMA (e sottolineo, solo per ROMA) è illustrata qui, ed è basata sul ben noto I.S.E.E.:

Agevolazioni sociali totali - Ama Roma S.p.A.

L’esenzione si applica nel caso in cui il valore dell’ISEE (definito sulla base dei parametri della scala di equivalenza e delle maggiorazioni indicate nella Tabella seguente) del nucleo familiare non risulti superiore a 6.500,00 euro e a condizione che non risultino, a carico del richiedente, debiti concernenti la Tariffa rifiuti maturati alla data del 31 dicembre dell’anno precedente a quello di applicazione.

Adesso ve ne racconto una carina
C'era una volta una tipa che voleva pagare la TARSU e non gliela facevano pagare manco a mandare le raccommandate a Via Silvio Pellico autodichiarandosi non pagante e disponibilissima a voler saldare la propria quota tassa rifiuti e loro niente
Prima di tutto mi tengo la ricevuta della raccomandata inviata come prova della buona fede lì e a Equitalia che invece lei si mi ha risposto dicendomi che non è lei la destinataria ma solo chi emette le bollete da pagare
Ora però giuro che se mi arriva tutta a un botto mi ADOMBRO sul serio stavolta.
VOI che fareste ora?
Io ho paura di questi dementi senili!!

Ciao tizysergia, ma a Milano non c'è uno SPORTELLO REALE al quale rivolgersi? Chiedi di fare una visura della tua situazione fornendo carta d'identità e codice fiscale. Se per loro non esisti, devi necessariamente farti censire, altrimenti un giorno che faranno un controllo incrociato tra il dababase dell'azienda municipale per l'ambiente (o come si chiama a Milano) e il database dell'Agenzia delle Entrate, la cartella esattoriale Equitalia scatterà in automatico, con l'aggravante di sanzioni e interessi. Non mandare raccomandate, presentati personalmente, a Roma ad esempio c'è un ufficio dove puoi andare di persona a fare l'attivazione di un'utenza o la cessazione o la variazione di un'utenza, credo che anche a Milano sia così.

Aggiungo che bisogna presentarsi con le coordinate catastali (foglio, particella e subalterno) di ogni immobile da censire per assoggettarlo a tassazione.

Già fatto con anche mio cod fisc Risultato, niente da fare devo far presente il tutto solo in via Silvio Pellico e per altro x fare tutto l'iter di personaEquitalia piu'agenzia) chiesi un gg permesso lavoro
Ecco il xchè della raccc dove specificavo che ero già andata da una parte Equitalia e agenzia entrate e ciò che mi era stato risposto poi ho comunicato che quando si svegliano non accetto io more solo tutti i mesi arretrati xchè il ritardo dipende da loro e non da me
Eh no troppo comodo va bene tutto ma che uno debba pure morire x poter pagare questo mi par proprio ridicolo!!

Si, è l'unica credo; dormo male la notte al pensiero che qst si sveglino un giorno con una bombardata di bollettini e more!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità