• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti.La tarsu esattamente che tassa è chi la deve pagare,il proprietario o l'inquilino? grazie dell'aiuto
 

ralf

Nuovo Iscritto
è la tassa sui rifiuti solidi urbani e si paga su tutti gli appartamenti abitati , su appartamenti vuoti si può non pagare solo nel caso in cui le utenze siano tutte staccate credo a dimostrazione del fatto che l'immobile sia vuoto...!!!!!
 

ralf

Nuovo Iscritto
Dimenticavo la Tarsu credo che sia a carico dell'inquilino abitandoci lui è lui che produce rifiuti ...: :^^:
 

Oronzo Crescenzio

Membro dello Staff
L’acronimo Tarsu sta per tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed è applicata dai singoli Comuni per pagare il servizio di raccolta e smaltimento dell’immondizia prodotta dalla comunità locale. Come parametro per stabilire il costo che ognuno di noi deve versare alle casse comunali vi è la superficie degli immobili (sia pubblici che privati) di appartenenza.La tarsu la paga chi risiede, quindi l'inquilino. non esiste una clausola se non si producono rifiuti: paghi e basta, che tu produca nulla, poco, tanto o tantissimo.

Ci sono in caso certe possibilita' di avere sconto ma non so se in tutti i comuni (ad es. facendo il compostaggio domestico)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto