1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    buongiorno a tutti.La tarsu esattamente che tassa è chi la deve pagare,il proprietario o l'inquilino? grazie dell'aiuto
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    è la tassa sui rifiuti solidi urbani e si paga su tutti gli appartamenti abitati , su appartamenti vuoti si può non pagare solo nel caso in cui le utenze siano tutte staccate credo a dimostrazione del fatto che l'immobile sia vuoto...!!!!!
     
  3. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Dimenticavo la Tarsu credo che sia a carico dell'inquilino abitandoci lui è lui che produce rifiuti ...: :^^:
     
  4. Oronzo Crescenzio

    Oronzo Crescenzio Membro dello Staff

    L’acronimo Tarsu sta per tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed è applicata dai singoli Comuni per pagare il servizio di raccolta e smaltimento dell’immondizia prodotta dalla comunità locale. Come parametro per stabilire il costo che ognuno di noi deve versare alle casse comunali vi è la superficie degli immobili (sia pubblici che privati) di appartenenza.La tarsu la paga chi risiede, quindi l'inquilino. non esiste una clausola se non si producono rifiuti: paghi e basta, che tu produca nulla, poco, tanto o tantissimo.

    Ci sono in caso certe possibilita' di avere sconto ma non so se in tutti i comuni (ad es. facendo il compostaggio domestico)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina