• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 45958
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema è che al momento dell'intervento del CTU il giudice, generalmente, pone il costo a carico delle parti. Quando poi arriva la sentenza attribuisce al soccombente il costo del procedimento, senza tenere conto delle spese già sostenute nel corso dello stesso.

Certo. Per tal ragione ho indicato entrambi i filoni giurisprudenziali. Noto tuttavia che sempre piu'giudici si adeguano al 2' indirizzo (ricalcolo e conguaglio a carico del soccombente di quanto provvisoriamente anticipato dalla controparte)

Sebbene veda tante sentenze, legate alla mia attività, ancora non mi è capitato di notare la seconda ipotesi. Era ora che si tenesse conto della stortura.

Una mi è capitata proprio lo scorso Venerdì: CTU per lotto intercluso - servitù coattiva di acquedotto - Decreto Urgenza ex 700 c.p.c.
Alla nomina del CTU le spese furono integralmente anticipate dall'attore; dopo 6 mesi, nel disporre i lavori, il Giudice ha rifuso integralmente le spese di CTU imponendole al resistente (proditoriamente non permise l'allaccio alla rete idrica)
Saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità