• Creatore Discussione Utente Cancellato 45958
  • Data di inizio

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema è che al momento dell'intervento del CTU il giudice, generalmente, pone il costo a carico delle parti. Quando poi arriva la sentenza attribuisce al soccombente il costo del procedimento, senza tenere conto delle spese già sostenute nel corso dello stesso.
 
O

Ollj

Ospite
Certo. Per tal ragione ho indicato entrambi i filoni giurisprudenziali. Noto tuttavia che sempre piu'giudici si adeguano al 2' indirizzo (ricalcolo e conguaglio a carico del soccombente di quanto provvisoriamente anticipato dalla controparte)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sebbene veda tante sentenze, legate alla mia attività, ancora non mi è capitato di notare la seconda ipotesi. Era ora che si tenesse conto della stortura.
 
O

Ollj

Ospite
Una mi è capitata proprio lo scorso Venerdì: CTU per lotto intercluso - servitù coattiva di acquedotto - Decreto Urgenza ex 700 c.p.c.
Alla nomina del CTU le spese furono integralmente anticipate dall'attore; dopo 6 mesi, nel disporre i lavori, il Giudice ha rifuso integralmente le spese di CTU imponendole al resistente (proditoriamente non permise l'allaccio alla rete idrica)
Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto