Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Tua sorella pagherà la sua quota, e se ha la residenza comprovata dall'iscrizione anagrafica in quell'abitazione, pagherà con l'aliquota ridotta e con le detrazioni previste. Tuo fratello e tu pagherete le vostre quote all'aliquora maggiorata prevista per le abitazioni diverse da quella "principale" e senza nessuna detrazione.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ho finalmente capito. A questo punto una cosa che sicuramente interesserà tutti quelli che hanno delle parti di proprietà: colui che vive nell'immobile generalmente si farà carico della tassa, ovvero la pagherà tutta lui come accordi presi. Si dovrà fare un versamento per ogni nome? o sarà sufficiente pagare la tassa interamente con le giust quote così come hai indicato bene nella risposta esauriente qui sopra?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Tua sorella pagherà la sua quota, e se ha la residenza comprovata dall'iscrizione anagrafica in quell'abitazione, pagherà con l'aliquota ridotta e con le detrazioni previste. Tuo fratello e tu pagherete le vostre quote all'aliquora maggiorata prevista per le abitazioni diverse da quella "principale" e senza nessuna detrazione.

io ci sto "provando" lo ammetto. Girando qui là nei post in questi giorni c'era sempre questa frase: "dichiara e paga chi ha un diritto reale di godimento sull'immobile[/quote]"
sarebbe bello e giusto così, il diritto reale di godimento mi pare differente dal diritto legale...non mi sto arrampicando sugli specchi...colui che ha il reale godimento dovrebbe pagare, così come recita la legge.
sarebbe, se così come mi hai risposto non è, da andare fino in cassazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto