dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi spiego causa decesso mio padre dovrei procedere alla voltura di un contatore di 3 kw attenzione ad uso domestico di non residenza (seconda casa) chiamando il call center alcuni operatori mi dicono che la cosa e' a pagamento circa 80 euro, altri invece mi dicono che e' totalmente gratuita qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito grazie per le vostre risposte
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi subentrare a tutti gli effetti nella titolarità del contratto mantenendo le medesime condizioni e senza costi aggiuntivi, anche se il contratto è per uso domestico NON residente.
Utilizza il modulo allegato:
 

Allegati

  • Satellite.pdf
    55,9 KB · Visite: 35

dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
ti ringrazio di vero cuore ho gia il modulo era solo questo dubbio legato al costo in quanto tutti gli operatori dovrebbero dire la stessa cosa invece ti aiutano a confonderti ancora di piu le idee figurati che non ho capito il perche alcuni mi hanno detto anche che la voltura era gratis basta che avevo la residenza con mio padre da piu di tre anni non so se la cosa corrisponda al vero
 

SILVANDOS

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho fatto la voltura proprio in questi giorni per le utenze intestate a mio padre, su una seconda casa. Ebbene sia il servizio elettrico nazionale per la luce, che l'enel per il gas, mi hanno fatto pagare in quanto essendo non residente con il defunto la trattano come una voltura classica. Purtroppo anche a me gli operatori dicevano e non dicevano di questa cosa della convivenza...si chiama voltura con accollo. Peccato che poi ti mandano da compilare una autocertificazione in cui sei tu ad attestare la convivenza col defunto, quindi poi le rogne se dichiari il falso sono tutte per te. Altri operatori non so cosa fanno pagare per le volture ma Enel e Servizio Elettrico Nazionale funzionano così, questi ultimi in più invece di seguirti nella elaborazione della pratica cercano insistentemente di venderti anche la fornitura che ancora non hai con loro.....cosa proprio insopportabile.
 

dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho fatto la voltura proprio in questi giorni per le utenze intestate a mio padre, su una seconda casa. Ebbene sia il servizio elettrico nazionale per la luce, che l'enel per il gas, mi hanno fatto pagare in quanto essendo non residente con il defunto la trattano come una voltura classica. Purtroppo anche a me gli operatori dicevano e non dicevano di questa cosa della convivenza...si chiama voltura con accollo. Peccato che poi ti mandano da compilare una autocertificazione in cui sei tu ad attestare la convivenza col defunto, quindi poi le rogne se dichiari il falso sono tutte per te. Altri operatori non so cosa fanno pagare per le volture ma Enel e Servizio Elettrico Nazionale funzionano così, questi ultimi in più invece di seguirti nella elaborazione della pratica cercano insistentemente di venderti anche la fornitura che ancora non hai con loro.....cosa proprio insopportabile.
Perdonami giusto per chiarezza anzitutto ti ringrazio per la risposta mi sembra di capire che tu non eri residente con tuo padre io invece ero residente con papa in vita e sono ancora residente nella casa dove e' deceduto papa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto