MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Possiamo fare le pulizie delle scale tra di noi a turno? Siamo 10 condomini e due palazzine....totale quindi 20 condomini. Grazie a tutti.
 
L'argomento deve essere discusso nell'assemblea condominiale.
A parte il fatto che non si possono obbligare i dissenzienti a pulire le scale, avete pensato a come gestire le conseguenze di eventuali infortuni che possono capitare durante lo svolgimento del servizio?
 
Il vero problema che io ritengo reale, è quando si ipotizza che ciascun condomino che non intenda pulire personalmente, incarichi un sostituto esterno.

Un conto un infortunio di un condomino a casa sua, altro quello di un estraneo: chi ne risponde? Ovviamente tutto il condominio
 
Un conto un infortunio di un condomino a casa sua, altro quello di un estraneo: chi ne risponde? Ovviamente tutto il condominio
Concordo, la pulizia dovrebbe deve essere svolta nel rispetto di specifici standard di sicurezza e igiene. Inoltre, la mancanza di un servizio professionale qualificato potrebbe rendere più complicata la gestione delle pratiche assicurative.

Attualmente, l’attività delle imprese di pulizia è regolata dalla legge, che impone l’obbligo di iscrizione a specifici registri o albi provinciali, garantendo così il rispetto degli standard legali e professionali necessari.

Ecco un approfondimento interessante: Non si puo pulire a turno le scale del condominio senza avere i requisiti
 
Se è un lestofante lo si può osteggiare, imputandogli gli oneri sopportati.
Non vedo perché debba essere un lestofante il povero cristo che pulisce le parti comuni incaricato, magari in nero, da un singolo condomino.
A mio avviso (da ignorante) c’è per lo meno una corresponsabilità tra il singolo condomino incaricante ed il condominio tollerante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top