Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Guarda la pubblicità in TV c'è un'azienda con il marchio del cane a sei zampe che fa tutto lei
Sconsiglio di rivolgarsi a tali "soggetti".
Mandano montatori di professionalità "random"...meglio chi si occupa specificatamente di "condizionamento" o dell'idraulico di fiducia (tanto a livello pratica svolgono comunque tutto).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! non tutti sono sfortunati un mio amico che è un rompiglione perché è ufficiale di macchina ed è imbarcato su grosse navi considera che per andare da poppa a prua hanno il motorino, questo per dare l'idea di cosa e con chi ha a che fare, si è rivolto a vari privati e solo quella ditta del cane si è presentata in modo professionale, ha fatto l'impianto come voleva lui e ha avuto tutti gli sconti che la legge permette.
Io mentre invece ho fatto come hai detto tu mi sono rivolto a un conoscente e ho pagato tutto perché lui di sconti in fattura non ne poteva fare
 

biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
Credo che siamo OT. Comunque le esperienze sono diverse. Io con la ditta col cane mi sono trovato bene. Ho installato una caldaia con ecobonus 65% e mi hanno regalato (ed installato) anche un condizionatore. È vero che lo sconto in fattura limita il beneficio ma il risparmio di adesso può essere messo ad investimento. 10 anni sono tanti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che siamo OT. Comunque le esperienze sono diverse. Io con la ditta col cane mi sono trovato bene. Ho installato una caldaia con ecobonus 65% e mi hanno regalato (ed installato) anche un condizionatore. È vero che lo sconto in fattura limita il beneficio ma il risparmio di adesso può essere messo ad investimento. 10 anni sono tanti.

Giocare con i numeri.
Costo caldaia (ipotesi) 3.000 Euro.
Se fai la detrazione sono 1.950 Euro di bonus (in 10 rate) ovvero l'esborso netto per la Caldaia sarà di 1.050 Euro.

Se chiedi sconto in fattura ti applicano almeno 400 Euro di spese gestione pratica e ti svalutano il credito almeno al tasso del 2 % ovvero, a spanne, altri 200 Euro.
Quindi i 1.950 di bonus diventano 1350.

Non esiste alcun investimento (a rischio zero) che ti faccia generare 600 Euro con un capitale di 1.950 euro a scalare in 10 anni.

Ovviamente questione diversa se non si dispone dei denari per l'acquisto senza cessione del Bonus...oppure se si ha una età per la quale non si prevedano 10 anni di sopravvivenza.
 

biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
Ok. Tu puoi continuare a fare i tuoi esempi fatti a modo tuo. Io valutai la MIA offerta con lo sconto in fattura e conveniva alla grande. Non capisco perchè bisogna per forza prendere uno schieramento e sostenerlo alla morte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non capisco perchè bisogna per forza prendere uno schieramento e sostenerlo alla morte.

Perdona la franchezza (abirro il "political correct") ma quando uno sovverte i "postulati" reagisco.
Tu puoi "credere" che ti abbiano regalato persino un condizionatore con l'acquisto di una caldaia...ma o ti chiami Gastone oppure non sai fare i conti.

Nessuna belligeranza o disputa "mortale".
 

biglu

Membro Junior
Proprietario Casa
Perdona la franchezza (abirro il "political correct") ma quando uno sovverte i "postulati" reagisco.
Tu puoi "credere" che ti abbiano regalato persino un condizionatore con l'acquisto di una caldaia...ma o ti chiami Gastone oppure non sai fare i conti.

Nessuna belligeranza o disputa "mortale".
È ovvio che nessuno ti regala niente. Ma considerando il costo della caldaia, il costo del condizionatore e le due installazioni, penso di aver fatto un buon affare. Soprattutto confrontando con ciò che mi offriva il mio idraulico. Tutto funziona a dovere e sono contento.
Le situazioni vanno valutate caso per caso.
Aggiungo: è vero che con lo sconto in fattura si perde un po' di beneficio (perché di fatto la ditta anticipa dei soldi) ma le ditte che lo offrono spesso sono dei colossi (come quella con il cane) e offrono prezzi molto convenienti che i singoli idraulici si sognano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto