Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
È curioso che proprio nel 2019 sia morto Rutger Hauer (R.I.P.), anno in cui è ambientato il film che l'ha reso famoso, e anno della morte del suo personaggio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho messo il Mi Piace per la battuta, non per condividere l'augurio. Lunga vita al nostro Dimaraz! Noi diciamo: a kent'annos cun saludi ed io, di personale, aggiungo: ed a rinnovarti gli auguri il giorno della ricorrenza.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo mese di luglio è proprio sfortunato!
Se ne sono andate anche due attrici che ho molto apprezzato in palcoscenico nella seconda metà del '900.
Forse i più giovani non se le ricordano, ma sono state tra le più illustri protagoniste del nostro Teatro: Valentina Cortese e Ilaria Occhini.
 
U

User_29045

Ospite
La vita è un passaggio. Pensate che noia se tutti restassimo sulla Terra per sempre. Per non parlare del problema del sovraffollamento.

Mi sono sempre chiesto cosa ricorderanno di noi nei libri di storia tra 200 anni, visto che oggi nessuno scrive più niente a mano perché tutti usano gli smartphone anche per fare il ruttino dopo pranzo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa ricorderanno di noi nei libri di storia tra 200 anni, visto che oggi nessuno scrive più niente a mano
E' vero che non si scrive più niente "a mano", ma la situazione non mi pare sia come la descrivi tu!
Si scrivono, e si pubblicano, molti libri.

Il problema non è la quantità, ma la qualità: anch'io mi chiedo quanti e quali scrittori (romanzieri, poeti, saggisti, drammaturghi) si ricorderanno, leggeranno e studieranno nei prossimi secoli.

Nel mio post precedente mi riferivo al Teatro, che seguo con particolare interesse. La drammaturgia in generale, e quella italiana in particolare, è in crisi. E penso che altrettanto, purtroppo, si possa dire per la letteratura e per altri settori della cultura.
 
U

User_29045

Ospite
L'unica consolazione è che quando, fra 200 anni, parleranno male della nostra epoca, noi non ci saremo! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto