Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'alternativa sarebbe consultare un legale e farti consigliare. Magari potresti pagare la tua quota e costringere il proprietario a ricorrere allo sfratto (concordato). A quel punto potresti trovare una soluzione autonomamente.
Ho capito, uno sfratto con triplo salto mortale all'indietro come se fosse antani
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il locatore può esigere che @mantainer paghi tutto il dovuto (la "parte" sua e quella dell'altra inquilina) perché i cointestatari del contratto di locazione sono obbligati in solido.

Infatti ha proceduto in tal senso:
Il proprietario ci ha scritto più volte intimandoci a pagare anzi intimandomi perchè dice che si tratta di contratto solidale ed io sarei tenuto a pagare le quote non saldate.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma si parla sempre di inquilini che non pagano e ci vogliono anni per sfrattarli perché in questo caso io avendo buone intenzioni devo subire? se devo subire non pago neanche io cosi sarà il proprietario che mi sfratterà e mi dovrà chiedere l'insoluto... ma tramite avvocato, tribunale, giudice, e chi più ne ha più ne metta ma nel frattempo ho messo da parte i fitti li conservo e se dovrò, se dovrò li tiro fuori ma almeno adesso non mi rodo il fegato, lo so non è onesto ma neanche la legge in questo caso lo è che mi obbliga ad essere colpevole di un misfatto non da me voluto pertanto io compio il misfatto, come si dice morte tua vita mia
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dare subito disdetta per gravi motivi al locatore, per sei mesi pagare l'intero affitto salvo far causa alla coinquilina per recuperare la sua parte. Prima o poi andrà a lavorare o avrà un conto in banca o un'auto per potersi rivalere sul suo stipendio o patrimonio.
 

mantainer

Nuovo Iscritto
Conduttore
Lui può raggiungere lo scopo, pagando quanto dovuto e concordando con il locatore di attivare comunque lo sfratto. Solo così può liberarsi dalla parassita.
Grazie per la risposta. Ma cosa succederebbe se la tizia non andasse via anche dopo lo sfratto o la fine del contratto al terzo anno? Visto che parliamo di "solido" sarei io responsabile degli affitti non pagati?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto