• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

possessore

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo un pazzo metterebbe una piscina su un box auto, al di là di infiltrazioni o menate varie. ci può mettere una pozza per le paperelle al limite
Le paperelle le offriamo noi di propit.it
Basta che ci date l'indirizzo.
Mi pare che da Carrefour le regalino ogni 5 confezioni di carciofini sott'olio.

Scherzi a parte hai ragione, anche a me sembra una follia installare una piscina sopra un'autorimessa a quota -1. Infiltrazioni a gogò e rischio sfondamento soffitto sono dietro l'angolo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente è un impegno economico non da poco.Tutto dipende dalle disponibilità del condominio.
Ma volete mettere, fregiarsi di avere una piscina condominiale e goderne i pregi, quando tutt'attorno boccheggiano?
Se poi hanno a disposizione anche un giardino ampio dove poter prendere il sole, senza doversi sobbarcare un lungo ed estenuante trasferta per poter raggiungere il mare, il lago o il fiume.
 

BeppeX88

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti, di questi tempi di pandemia poi che non puoi neanche sfiorare un parente che ti guarda come un appestato. La piscina è un plus da non sottovalutare. Io inviterei anche le forze dell'ordine, e via ad assembramenti
🤣🤣🤣
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Per le infiltrazioni si risolve facilmente basta interrare una piscina in vetroresina e c'è ne sono di belle grandi, per il problema del peso potrebbe esserci la possibilità di avere spazio oltre i box e fare dei piloni/travi dove il peso andrebbe a scaricare oltre io box, ma come al solito senza foto e dati effettivi possiamo solo fare gli stregoni e leggere nella palla di vetro il futuro
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
per il problema del peso potrebbe esserci la possibilità di avere spazio oltre i box e fare dei piloni/travi dove il peso andrebbe a scaricare oltre io box, ma come al solito senza foto e dati effettivi possiamo solo fare gli stregoni e leggere nella palla di vetro il futuro
Ovviamente se c'è spazio si può realizzare una piastra ampia per ripartire il carico su una superficie maggiore, abbattendo il rapporto kg/cmq.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Ovviamente se c'è spazio si può realizzare una piastra ampia per ripartire il carico su una superficie maggiore, abbattendo il rapporto kg/cmq.
senza dimenticare che una piastra in grado di ripartire su un'ampiezza maggiore dovrà essere essa stessa di un certo spessore, quindi pesante
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Griz e dai, hanno costruito la tangenziale di Napoli con i piloni che nel sottosuolo hanno trovato caverne e sono scesi fino in fondo dove hanno trovato l'appoggio giusto e li non credo che non ci sia peso, volere e potere basta avere i portafoglio di mio Zio Paperone e con l'aiuto di Archimede puoi fare tutto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
certo! ma rinforzare un solaio, le strutture portanti e potenzialmente le fondazioni esistenti è un'impresa di una certa importanza e potrebbe valere più della casa della postante
Sarà un tecnico che valutata la situazione la potrà consigliare adeguatamente. Noi possiamo solo dare consigli, affidandoci anche ad un po di fantasia per immaginare la situazione.
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
E dai Griz Gianco fate voi da consulenti a GRATIS poi la signora vi inviterà a fare il bagno nella piscina... chiaramente con la mascherina.
:risata::risata::risata:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A parte il fatto che @Maripoldo dovrebbe essere un maschietto e che, dopo aver postato il suo problema, è scomparso dalla "discussione", potrei fargli da consulente, gratis, ma spesato di viaggio e soggiorno. Non so gli convenga!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I delfini sono pesci di acqua salata ed hanno bisogno di ampi spazi.... e magari di incontri romantici.
 

Maripoldo

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno ringrazio tuti per le gentili risposte.
Non sono sparita!
Comunque volevo precisare che non era mia intenzione fare una piscina interrata, ma comprare una piscina da Leroy Merlin e volevo avere un parere di quale dimensione potevo metterla tenendo conto che avrei a disposizione 3 m x 4 m.
Ringrazio anche chi mi ha consigliato la piscina con le paperelle. Mi sarei aspettata più serietà.
Grazie a tutti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto