griz

Membro Storico
Professionista
premetto che sono convinto che tutte queste precauzioni non siano necessarie oltre che dannose per tutto e tutti, mentre per i congiunti si presuppone che vi sia una certa sicurezza sull'ambiente che si va a visitare, che nei supermercati sia i clienti che gli addetti vengano controllati, non è garantibile la sicurezza di un appartamento abitato dal quale gli abitanti siano appena usciti. Poi la possibilità di contagio eventuale e molto vicina allo zero ma se un visitatore del tuo appartamento scoprisse in seguito di essere positivo, sei sicuro che non ti accusi di essersi contagiato in quel momento? Uno sfruttamento personale della diffusa psicosi?
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Uno sfruttamento personale della diffusa psicosi?
è vero, tutto è possibile ma, a questo punto, chi garantisce che l'agente immobiliare o il proprietario non siano covi ambulanti di virus? A tal proposito, informerò, e farò firmare, che il potenziale locatario è a conoscenza che sono state prese tutte le precauzioni ma l'appartamento è locato ( con locatario assente ). Se non vuole firmare, avanti un altro!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
l'appartamento è locato ( con locatario assente ).
Sei sicuro che l'attuale locatario ti permetta di far visitare l'appartamento di cui lui ha ancora il regolare possesso?

Anche se l'inquilino è assente (non ho capito se gli imponi tu di uscire oppure uscirebbe comunque, per esempio per andare al lavoro) potrebbe opporsi a far visitare la casa da estranei potenzialmente portatori di contagio.
 

griz

Membro Storico
Professionista
è vero, tutto è possibile ma, a questo punto, chi garantisce che l'agente immobiliare o il proprietario non siano covi ambulanti di virus?
si presuppone che sia l'agente immobiliare che tu come proprietario siate responsabili e quindi vi muoviate con criterio, in un appartamento vuoto da tempo sicuramente non vi sarebbe pericolo ma in uno abitato e lasciato vuoto solo al momento della visita non mi sembra si possa garantire allo stesso modo, ti ripeto, non sono psicotico e secondo me è un problema inesistente ma mi metto nei panni di chi, come molti che mi capita di incontrare, si aterrorizzato da questa situazione, comunque regolati come ti pare
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Sei sicuro che l'attuale locatario ti permetta di far visitare l'appartamento di cui lui ha ancora il regolare possesso?
Ti rispondo di sì perché ne abbiamo già parlato ed è previsto a contratto. Lui uscirà a fine agosto perché compra casa con rogito a fine giugno ma mi ha chiesto flessibilità, concessa, perché non gli hanno ancora confermato la data. Finché non ho certezza dei tempi no metto l’appartamento sul mercato. Ai potenziali inquilini farò sottoscrivere anche che non toccheranno nulla, sperando che basti.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è previsto a contratto.
Sono in una situazione analoga alla tua, come avevo scritto in questa discussione:
(post n. #3 e n. #5)

Nel mio caso gli inquilini stanno per traslocare, e nei mesi scorsi (marzo e aprile, in piena pandemia qui in Piemonte) mi avevano chiesto di non organizzare visite. Anche se sono previste da apposita clausola contrattuale.

Io ho acconsentito, proprio per evitare il seppur minimo rischio di contagio ed eventuali responsabilità a mio carico nel caso loro o i visitatori fossero risultati positivi al Covid.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ai potenziali inquilini farò sottoscrivere anche che non toccheranno nulla,
Per essere proprio tranquilli si potrebbe far sottoscrivere ai potenziali inquilini che durante le visite è necessario indossare mascherina, guanti e copriscarpe monouso. Soprattutto se in casa ci sono tappeti o moquette.
Se però loro non li hanno (specialmente i copriscarpe) dovrebbero essere forniti da chi gestisce le visite.

Forse è un eccesso di prudenza, ma così il proprietario si solleva da responsabilità anche verso l'attuale inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto