J

JERRY48

Ospite
:ok: mi hai convinto, anche voi agenti immobiliari, dovete guadagnare,
perchè svolgete un lavoro certe volte...logorante.
saluti
jerry48
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere, c'è un foglio visita firmato, oppure una mail o una telefonata, e i giudici, in caso di causa, non amano molto chi scavalca il lavoro degli altri.
Certo che se ci sono i presupposti che si possono dimostrare ..... ;)
Altrimenti scaduto il periodo del contratto con l'agenzia, il proponente venditore potrebbe cambiare agenzia oppure provvedere da solo, chi lo vieta?
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Certo che se ci sono i presupposti che si possono dimostrare ..... ;)
Altrimenti scaduto il periodo del contratto con l'agenzia, il proponente venditore potrebbe cambiare agenzia oppure provvedere da solo, chi lo vieta?


I presupposti ci sono quasi sempre.

Il venditore può fare quello che gli pare, tranne vendere ad un cliente portato dall'agenzia.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
I presupposti ci sono quasi sempre.

Il venditore può fare quello che gli pare, tranne vendere ad un cliente portato dall'agenzia.
Con questo sono perfettamente d'accordo, infatti avevo detto in precedenza;

- Quando l'accordo stipulato tra il proponente e l'agenzia di vendita è scaduto, il venditore può accordarsi con chiunque ...

- uno che non ha mai visionato l'immobile con l'assistenza di questa agenzia, può acquistarlo liberamente senza vincoli.


in questo caso, non ci sono presupposti, ovvero l'agenzia non ha fatto un bel nulla per mediare la compravendita, e neppure conosce chi vuol acquistare, oppure anche in questo caso c'è qualche cosa che non va? ;)
 

Gian84

Membro Attivo
Vedo che ho scatenato un bel dibattito. :risata: allora ragazzi il punto è questo...siccome qualcosina penso di sapere anche io...vuoi per caso o non so perchè....:D sono andato a vedere la casa ma il "foglio firma di cui si parla" quella cosa che ti fanno firmare quando vai a vedere la casa... l'ho fatto firmare a mia mamma :D e i dati sono di mia mamma...poi per carità in casa ci sono entrato io ma la casa l'ha vista ufficialmente mia mamma :D:D quindi a rigor di logica e a questo punto anche di legge...chi mi vieta di aspettare che il contratto tra l'agenzia e il venditore cessi di esistere per farmi poi avanti con un'offerta diretta al venditore "una di quelle che non potrà rifiutare" :risata::risata:

Ragazzi...io porto rispetto per il lavoro di tutti ma quasi 7000 euro per avermi fatto vedere un alloggio mi sembrano un pò eccessivi..solo un pò però....:shock: va bene l'economia della conoscenza.... :risata: quà però si va un pò oltre.....poi c'è crisi........:risata:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
..... sono andato a vedere la casa ma il "foglio firma di cui si parla" quella cosa che ti fanno firmare quando vai a vedere la casa... l'ho fatto firmare a mia mamma ...
Scusa ma mi cadono le ..... braccia ... ho cercato di difendere un principio e poi tu dici che sei andato a vedere la casa con tua madre ....
Sinceramente non credo che in caso di contenzioso la potrai vincere.
Comunque Auguri.
 

Gian84

Membro Attivo
Ehi condobip il principio c'è..... cercare di non pagare una botta del genere di commissioni di agenzia... :risata: dici per il contenzioso? E' troppo a sgamo così vero?? Mi sa pure a me... vabbè dai lascerò perdere...per principio....tutti sti soldi all'agenzia non glieli do... :risata: ciao ragazzi grazie per lo scambio di battute...meravigliosi come sempre!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto