ralf

Nuovo Iscritto
Come mai una agenzia immobiliare ha valutato un appartamento 300.000 euro e 15 giorni dopo aver ottenuto un incarico in esclusiva telefona dicendo che ne vale 240.000 e chiedendo di abbassare il prezzo altrimenti non lo propone in vendita in maniera adeguata?
E' una prassi o ci troviamo di fronte ad un caso isolato? Cosa si può fare in un caso come questo per togliere l'incarico? Grazie.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Cara Donatella, ritengo che quanto ti è accaduto non è assolutamente la prassi, ma il modo di lavorare di un agenzia che si è comportata scorrettamente, a mio modo di vedere.
Avrebbe dovuto dirti subito quale secondo l'AI era il valore della tua casa.
Ma dimmi una cosa, è un agenzia indipendente o un franchising?
Per quanto riguarda la revoca dell'incarico dovremmo leggere attentamente l'incarico di vendita, ma temo che tu debba attendere la scadenza. Qualora ci fosse previsto un tacito rinnovo, ti consiglio di inviargli per tempo una raccomandata RR, per disdire l'incarico.
 

Paolo Mazzi

Membro Ordinario
Professionista
Purtroppo ti sei trovata di fronte ad una agenzia che agisce in modo scorretto. Probabilmente l'incarico ti è stato fatto firmare illudendoti con un prezzo alto e ritenendo di abbassarlo in seguito. per la disdetta è probabile come scritto da jrogin che tu debba pagare una penale; attenta al tacito rinnovo e la prossima volta consulta più agenzie per avere un quadro più esatto sul giusto prezzo.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche a me è successo lo stesso episodio: da sottolineare che l'agenzia sulla carta era molto valida (Toscano). Ciò giustifica i miei commenti nelle altre discussioni aperte sulle agenzie.
 

smoker

Membro Attivo
A me non sembra scorretto l' A.I.
A mio personale modo di vedere le cose il comportamento narrato da Donatella rasenta la Truffa.
Saluti

Smoker
 

gmp

Membro Attivo
le agenzie sanno che i prezzi stanno calando. chi cala di piu vende per primo, e si risparmia ulteriori svalutazioni future.
mi fiderei di piu del loro giudizio. i prezzi "di vetrina" sono finti.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Scusa gmp, ma ho scritto che il prezzo lo avevano indicato loro e poi dopo 15gg hanno detto che non era quello ma molto più basso, quindi era già stata data la fiducia,evidentemente mal riposta,come evidenziato anche dagli altri interventi.Si tratta comunque di una agenzia di un noto marchio in franchising.
 

gmp

Membro Attivo
il fatto di far passare 15 giorni, fa parte di tattiche di "cottura" del cliente per convincerlo a calare... resta il fatto che è passato un mese, e proposte di acquisto zero. quindi il prezzo di vendita reale è ancora più basso...
 

Allen

Nuovo Iscritto
Ma un'idea di massima di quanto vale il tuo appartamento non te la sei fatta? Usa, per esempio, immobiliare.it e cerca nella tua zona uno o più appartamenti con caratteristiche simili, se 300.000 è adeguato manda subito la raccomandata per recidere il contratto alla scadenza. Può anche essere che hanno trovato un compratore che ha offerto 240.000, facendotelo abbassare incassano subito la commissione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto