essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se dai i soldi ad una figlia perchè si compri una casa si tratta sempre di donazione (di somma di denaro anzichè di immobile) e come tale può rientrare nella collazione. Non c'è differenza tra il donare un immobile o una consistente somma di denaro.....
 

avvalaia

Nuovo Iscritto
Il vil denaro e' molto più difficile da rintracciare.... (Nonostante l'antiriciclaggio) Per questo ho detto di rivolgersi ad un buon consulente......
Bisognerebbe sempre dimostrare che i soldi sono stati donati e non spesi.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Se la figlia ha una casa a lei intestata e che quindi risulta da lei acquistata, di sicuro con soldi superiori ai suoi redditi anche accumulati in vari anni, stai pur sicuro che arriverà un bell' accertamento.. oppure può dimostrare che li ha ricevuti dal padre e da lì si risale alla donazione di denaro...quindi puoi rigirare la frittata come vuoi........e anche il padre...dove terrà il denaro ricevuto dalla vendita??? Riceverà tutti i soldi in contanti e li terrà sotto il materasso??? Oppure il compratore degli immobili dichiarerà sull'atto di avere dato gli assegni n.... della tal banca.. che poi dovranno essere incassati e una volta sul conto del padre o sul libretto o su qualsiasi cosa scritta.. cosa dichiarerà quando ci sarà la notevole uscita di denaro per regalarlo alla figlia, visto che tutte le uscite e le entrate dei conti correnti saranno tracciate????
 

avvalaia

Nuovo Iscritto
Bisognerebbe trovare la soluzione al caso concreto.
Ho visto alcuni che al momento dell'acquisto hanno dichiarato di aver trovato i soldi avendo venduto dei beni mobili etc etc.
Oppure acquistando titoli al portatore etc etc buoni postali etc etc.... Beni di valore (diamanti oro quadri) etc etc.... Cosa di cui l'altra figlia sarebbe all'oscuro. Insomma se si studia un modo c'è.....
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Titoli al portatore sotto i mille euro??? Adesso per qualsiasi cosa sopra i mille euro tutto deve essere tracciato specialmente l'acquisto di un immobile....
 

avvalaia

Nuovo Iscritto
Mi sembra che vuoi portare avanti una polemica inutile. Ho detto la mia.
Spero di aver dato qualche spunto alla risoluzione del problema. La chiudo qui.
Saluti.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
è triste sentire che si scarichino sui figli colpe che non gli appartengono. non è colpa sua se è nata fuori dal matrimonio, nè se non sei riuscito ad avere buoni rapporti con lei (l'esperienza dice che in casi simili i buoni rapporti mancano perchè i padri, sposati o meno, si sono dati alla macchia) forse ti conviene lasciare la disponibile alla figlia prediletta e all'altra la sola legittima, eviterai che spendano soldi in avvocati e cause infinite. Al massimo, se la nonna cndivide l'astio verso una delle nipoti, puoi chiedere a tua madre di lasciare a te l'usufrutto e alla prediletta la nuda proprietà delle case.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto