1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pgkermit

    pgkermit Nuovo Iscritto

    Volevo sapere se è possibile e in quali casi che la manodopera finale superi il costo totale degli infissi. Questo ve lo chiedo perchè sto sostituendo appunto gli infissi. Il costo totale è di 13000 compreso di montaggio. Questo anche per sapere come far scrivere nella fattura pr pagare l'IVA al 10%. Grazie.
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    caro pgkermit, mi dispiace che ancora tu non abbia avuto una risposta.:triste:
    Prova a dare un occhiata ai links riportati sotto il tuo quesito, per vedere se trovi qualcosa di interessante
     
  3. Nella sostituzione degli infissi il costo del materiale è sempre maggiore rispetto alla manodopera, quindi non potrai pagare l'IVA al 10% sul totale della fattura, ma solo sul costo della manodopera e su un importo corrispondente per i materiali. Esempio: manodopera 4.000, materiali 9.000. Paghi il 10% sulla manodopera e su 4.000 euro di materiali, mentre sui restanti 5.000 di materiali devi pagare il 20%. Ciao, buona giornata.
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina