1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pgkermit

pgkermit Nuovo Iscritto

Salve a tutti. In questi giorni dovrò far emettere dal mio falegname, che mi costruiti gli infissi, la fattura e tutto deve essere al 10% perchè il costo della anodopera e degli altri materiali è più alto di quello dei beni significativi. Qualcuno potrebbe farmi un esempio concreto di come devo far scrivere sulla fattura? Cosa devo far specificare? Il totele egli infissi, IVA inclusa, è di 14300. Grazie a tutti per l'aiuto.

2. Nella fattura dovra' essere indicato il tipo di infissi montati e l'indirizzo dell'appartamento in cui sono stati effettuati i lavori, poi, distintamente, il costo della manodopera. Ad esempio: Infissi Tipo XX Modello WW installati a Roma in Via Vittorio Veneto n. 10 euro 6.000, Manodopera euro 7.000. Totale parziale euro 13.000 + IVA 10% euro 1.300 Totale fattura euro 14.300. Ciao, buona serata

A riccardo piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il falegname ha calcolato la trasmittanza termica?

4. felixgiovanni

felixgiovanni Nuovo Iscritto

Il falegname ha "costruito" gli infissi o li ha solo montati? E' abilitato alla certificazione?

5. pgkermit

pgkermit Nuovo Iscritto

Si. Il falegname ha il certificato e anche la trasmittanza termica. Questo non è un problema. Io vorrei solo sapere cosa scrivere sulla fattura. Grazie.

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
  7. pgkermit

pgkermit Nuovo Iscritto

Ciao. Innanzitutto grazie, ma sinceramente sono andato sul tuo link, ma non sono riuscito a trovare niente sulle fatture per IVA al 10%. Saresti così gentile da postarmi direttamente il link che parla di questo. Grazie.

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina