U

User_29045

Ospite
Ok per le verifiche immobiliari, visura Agenzia delle Entrate in autonomia

Forse non mi sono spiegato. La visura dell'Agenzia delle Entrate indica solo immobili o terreni in capo a una certa persona o una certa società.
Ma non dice se vi sono pignoramenti in atto.
Valga come parabola un mio virtuoso vicino di casa, che ha una stupenda visura dell'agenzia delle Entrate con prima e seconda casa, poi se vai a fare una visura ipotecaria più approfondita, scopri che sia la prima che la seconda casa sono PIGNORATE DALLA EX MOGLIE, e questa è la ragione per cui si permette il lusso di non pagare il condominio: tanto sa che, in caso di decreto ingiuntivo e pignoramento, viene prima la ex moglie, e al condominio resterebbero solo fiammiferi usati.
Bisogna fare una ISPEZIONE IPOTECARIA dalla quale ad esempio potrebbe emergere un atto esecutivo o cautelare, con verbale di pignoramento immobili, potrebbero emergere decreti ingiuntivi...
Si deve fare una VISURA IPO-CATASTALE BASE (esempio: www.catastoinrete.it e in particolare: Visure catastali - I servizi del Catasto Online! ) partendo dal soggetto (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, comune al quale è limitata la ricerca), consultando il REGISTRO DEL CATASTO con un certo numero di anni come arco temporale di indagine, e poi analizzare con attenzione il numero di atti a favore, e il numero di atti contro tale soggetto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e questa è la ragione per cui si permette il lusso di non pagare il condominio: tanto sa che, in caso di decreto ingiuntivo e pignoramento, viene prima la ex moglie, e al condominio resterebbero solo fiammiferi usati.

Non è una "scusante" per rimanere passivi e lasciare tale soggetto ad usufruire degli altri.
 
U

User_29045

Ospite
Non è una "scusante" per rimanere passivi e lasciare tale soggetto ad usufruire degli altri.

Hai tutte le ragioni di questo sacrosanto mondo! Però ti ricordo che io conto per i miei millesimi, e se gli altri 7 (incluso il parassita) si fanno andare bene questa situazione, la mia "voce fuori dal coro" potrà gracchiare, ululare e belare quanto vuoi, ma non otterrà alcunché.

Il bello di vivere in condominio è che ci sono dei vicini di casa a cui chiedere AIUTO in caso di necessità.

Il brutto di vivere in condominio è che occorre adeguarsi alle decisioni della maggioranza, di qualunque tipo di decisioni si tratti, compreso il rifare il portone d'ingresso, ogni mese, in oro massiccio, con fregi ornamentali ogni volta differenti.

L'unica libertà che si ha, è quella di vendere tutto e cambiare condominio, con ahimé la certezza che "i difetti dopo i confetti", ossia solo dopo che hai comprato casa o box, spuntano le magagne. E molto spesso, legalmente non ci puoi fare nulla. Tutto quanto non è stato deliberato prima del rogito, resta giustamente a carico del nuovo proprietario, comprese ad esempio copiose infiltrazioni fino al giorno del rogito ignorate dai più, e poi diventate improvvisamente improcrastinabili dopo che hai comprato, pagato, e salutato per sempre il venditore, che ha pensato bene di cambiare numero di telefono.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Di quanto? Così, tanto per farsi un'idea....
Un controllo completo vai sopra i 1000 euro più IVA, parziale tipo solo controllo residenza, pra, conti correnti, da 200 euro più IVA in su. Per cifre sotto i 5000 euro e senza danni all'immobile io lascerei stare anche perché dovresti aggiungere il costo del legale
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Con l'Agenzia a cui mi sono rivolta il rintraccio posto di lavoro o pensione, c/c, beni da pignorare, attualmente costa 200 euro IVA compresa.
Se si vuole sapere la giacenza media dei c/c, verifica protesti, verifica cariche e partecipazioni societarie, rintraccio veicoli, costa un po' di più (circa 300 euro IVA compresa).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti lascio indovinare ;) Secondo te......... i conguagli - questi sconosciuti - spalmati su tutti.......... a che cosa servono?

Quindi pure tu paghi senza battere ciglio?

Cosa dici...posso far aggiungere al tuo amministratore anche qualche conguaglio a mio favore? :fico:
Col cavolo che verso soldi per soese che non mi competono....e stai tranquillo che se mi accorgessi di una simile cosa l'amministratore farebbe bene ad iscriversi alla Legione Straniera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto