mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi ricapitolando unica soluzione è intestare la casa ai figli.solo in questo modo la mia futura moglie non vanterà alcun diritto sulla casa.o meglio ancora:faccio divorzio giudiziale.il giudice affiderà quasi sicuramente la casa a me,essendo io intestato.cosa ne pensate?non vedo altre soluzioni!
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un Vostro prezioso consiglio?Quello che io volevo era:tenere la proprietà della casa e divorziare.La mia attuale moglie rimane nella casa così come ha fatto anche dopo la separazione.Il problema che ora io avendo un'attuale compagna,la moglie vuole che sistemo il discorso della casa prima di divorziare.ma se non vi è alcun atto notarile che mi tutela in tal modo forse l'unica è fare divorzio giudiziale.cosa ne dite?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
...il problema è che non ha soldi per ritirarla.Io non voglio chiedere un divorzio giudiziale ma non vedo soluzione.Da una parte la mia attuale compagan vuole che chiedo il divorzio dall'altra mia moglie mi concede il divorzio solo se sistemo la casa e che quindi la mia "futura moglie"non vanta alcun diritto.A questo punto,considerato non ci sono alternative,tanto vale che mi guardo il mio interesse e dico a mia moglie:la casa è mia,concedo la disponibilità che rimani nella casa,fidandoti del fatto che ti dico che non mi risposerò quindi che mia futura moglie non vanterà alcun diritto.se ti fidi bene altrimenti chiedo divorzio giudiziale e di certo devi uscire dalla casa.cosa ne pensi Nemesis.grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Entra nell'ordine d'idee che nella separazione e nel successivo divorzio la casa viene generalmente assegnata alla moglie a maggior ragione se esistono figli conviventi, magari minori o disabili.
Solo stipulando un atto di vendita ai tuoi figli potrai essere sicuro che su detta casa la tua futura moglie non potrà mai accampare alcun diritto.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Gianco.fai conto che i figli sono maggiorenni.la figlia non è disabile,come detto è una bonacciona,è un po'inaffidabile ma non è disabile.quindi tu mi consigli di non iniziare un divorzio giudiziale ma di fare un atto di vendita ai figli.come dicevo all'altro figlio è stata già fatta una finta compravendita.così facendo la mia futura moglie non vanterà alcun diritto sulla casa neppure dopo mia morte.ti aspetto.grazie.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.Allora mi confermate che la soluzione unica è quella di vendere la casa ai figli(non importa se a uno ho già fatto una finta compravendita).In questo modo la mia futura moglie non vanterà alcun diritto sulla casa.Oppure altra scelta:divorzio giudiziale.deciderà un giudice e festa finita!oppure proporre a mia moglie attuale di comprarmi la casa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Confermo. Unico dubbio è la finta vendita fatta all'altro figlio. Speriamo che la tua futura moglie non ti riconosca in questo sito altrimenti sono guai. Quantomeno ti lascia a stecchetto. Auguri!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto