daniel

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Vi ricordo il problema: vorrei acquistare una nuova abitazione, possiedo l'immobile dove vivo in comunione dei beni ed ho già usufruito dell'agevolazione. Per ottenere l'agevolazione 1° casa sul nuovo immobile dovrei fare la separazione dei beni e cedere il mio 50% di quota a mia moglie.
Premetto che per l'acquisto della nuova casa dovro' prendere un mutuo a mio nome poichè sono l'unico che lavora e visto che ho intenzione di lasciarmi quella in cui attualmente vivo, secondo voi sarebbe preferibile che io mi intesti la nuova casa donando il mio 50% a mia moglie intestandogli l'appartamentino che abbiamo attualmente in compropietà oppure viceversa? Ai fini fiscali potrei scaricarmi gli interessi passivi del mutuo e forse qualche altra agevolazione. Vorrei un vostro giusto consiglio. Grazie!!!
 

ralf

Nuovo Iscritto
Se il mutuo lo puoi avere solo tu è inevitabile che ti debba intestare il nuovo appartamento, rifletterei bene sulla donazione perchè può comportare successivamente delle problematiche in caso di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto