infante

Nuovo Iscritto
cerco di svolgere il mio lavoro correttamente sono un semplice agente immobiliare che svolge questa attivita da 20 anni...con il proprio nome e cognome.....e la mia onorabilita' come quella di tutti per me ha ancora un grandissimo valore.

Il mestiere di Agente Immobiliare penso che non sia affatto semplice, anche se purtroppo c'e' chi lo riduce ai minimi termini recando danno alla categoria. Fortunatamente ci sono anche quelli seri e ho la fortuna di conoscerne un paio. A giudicare da come ti esprimi direi che ora ne conosco tre ;)
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
da Deutche bank:
La rimessa diretta è un trasferimento di una somma da un soggetto (ordinante) ad un altro beneficiario. Nel caso di rimessa bancaria l'operazione transita sempre attraverso una banca che agisce in qualità di intermediario. La rimessa può essere revocabile o irrevocabile; come dice la parola stessa la rimessa irrevocabile non consente a chi la esegue di poter rinunciare all'operazione....omissis.
Basta chiarire nel preliminare che si utilizzerà questa modalità di pagamento e non sorgeranno conflitti, ne pericoli di mancato incasso (salvo che qulacun altro nel frattempo non si sia inserito : es. una iscrizione giudiziale di una terza banca)
Per i dettagli se ritenuti rilevanti :Le chiavi potranno essere consegnate ad un terzo fiduciario che potrà consegnarle in uso precario all'acquirente per fare misurazioni per la nuova cucina o simili
 

infante

Nuovo Iscritto
Perchè fare due atti separati ???
Basta chiedere che la banca faccia all'acquirente l'erogazione contestuale al rogito: ormai è la norma...
Silvana

In realta', da quel che ho potuto leggere sulle condizioni di mutuo di diverse banche, online e tradizionali, l'erogazione avviene al momento dell'iscrizione dell'ipoteca o del consolidamento della stessa, a seconda che il venditore sia soggetto fallimile o meno. Se poi sia possibile fare diversamente ben venga!!
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
In realta', da quel che ho potuto leggere sulle condizioni di mutuo di diverse banche, online e tradizionali, l'erogazione avviene al momento dell'iscrizione dell'ipoteca o del consolidamento della stessa, a seconda che il venditore sia soggetto fallimile o meno. Se poi sia possibile fare diversamente ben venga!!
La possibilità di avere l'assegno circolare già al momento della stipula del contratto di mutuo, in attesa del consolidamento dell'ipoteca, dipende spesso dalla "solidità" del mutuatario acquirente.
Negli ultimi contratti ai quali ho assistito, almeno il 50% delle volte la banca mutuante ha portato subito l'assegno circolare.
E' anche vero che non tutte le banche adottano questa prassi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto