cosimo77

Nuovo Iscritto
vorrei sapere su come potrei sanare un ampliamento in parte fatto da me e parte era gia presente ma non sulla piantina questo immobile fu acquistato nel '88 vorrei sapere come risolvere il problema.
grazie di tutto.

se l'ampliamento non è in contrasto con le prescrizioni degli strumenti urbanistici comunali puoi fare una sanatoria (rivolgendoti a un professionista abilitato);
ci sono infinite variabili in questo ambito e solo un professionista può indirizzarti nella direzione giusta (sempre che ci sia e che soddisfi le tue aspettative)

vi ringrazio della risposta siccome nel passato ho avuto problemi con geometri che mi hanno prolungato per 10 anni una pratica di condono del 1985 vorrei conoscere anche la spesa media che dovrei afrontare.
di nuovo grazie.

nella migliore delle ipotesi (quindi sanabile) paghi la sanatoria (516 euro come minimo applicabile + eventuali costi di costruzione ecc in base alle tabelle regionali o comunali), la pratica comunale (progetto) e la variazione con aggiornamento delle planimetrie catastali (fatto dal professionista)
se l'abuso sono opere interne e esterne senza particolari aumenti di volumetria...... da 1800 a salire... se l'abuso dovesse riguardare anche opere strutturali (nuovi piastri e solai) il prezzo sale ulteriormente... chiedi di persona un paio di pareri e richiedi un ordine di spesa... non riesco a dirti di più

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro