pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
il precedente inquilino ,oltre a non pagare gli affitti , mi ha lasciato in eredità i pavimenti da ufficio -quelli in gomma grigi -con e senza pallini . non so se li ha incollati sopra il vecchio pavimento o cosa abbia combinato. Ora vorrei toglierli e vedere se sia possibile salvare i pavimenti originali di una casa d'epoca
Sotto uno di questi pavimenti si intravedono i disegni del vecchio pavimento sotto gli altri non so cosa trovo .
Devo chiamare un tecnico ? posso farlo io ? Ringrazio in anticipo chi mi sa dare dritte
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per non rischiare di danneggiare il pavimento sottostante, che se fosse in marmo o travertino potrebbe restare macchiato, ti consiglierei di interpellare un rivenditore di quel tipo di pavimento in gomma che saprà consigliarti il prodotto più adatto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non volevo fare battute nei tuoi confronti, mi scuso se hai potuto pensarlo.
È che mi sono trovato in una situazione analoga, ed è l'esito finale ad essere ciò che mi è tornato alla mente. A questo punto te lo racconto: potrebbe essere propedeutico.
L'inquilino aveva incollato la moquette sull'intero pavimento originario in piastrelloni di graniglia anni '60.
Non essendo riuscito ad avere nominativi di artigiani che lucidassero a piombo il vecchio pavimento, spesi "litri" di olio di gomito, per riportare in condizioni decorose il vecchio pavimento ancora sostanzialmente integro. Il lavoro procedeva sotto la attenta "supervisione" di un abitante del palazzo apparentemente solo curioso e sfaccendato.
Quando finalmente completai il lavoro, inclusa la completa imbiancatura delle pareti venne allo scoperto lo scopo della "curiosità": la figlia del vicino era interessata a prendere in affitto l'appartamento. Non solo: una volta stipulato il contratto mi chiese il permesso per far molare i pavimenti da un conoscente che faceva appunto il lavoro di lucidatura dei pavimenti in marmo e assimilati.
..... me l'avessero presentato prima ....
Scusa la digressione: temo che il tuo caso sia diverso se il vecchio ho inteso sia in cotto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
pavimenti da ufficio -quelli in gomma grigi -con e senza pallini . non so se li ha incollati sopra il vecchio pavimento o cosa abbia combinato. Ora vorrei toglierli e vedere

Quelli in gomma possino essere posati "a secco"...oppure incollati "a mastice"...ma tu sei certamente in una "posizione privilegiata" per verificarlo (e dici di aver già guardato almeno in una stanza).

Se incollati ...non ci sono soluzioni diverse che "forza fisica" con una spatola e (al limite) un uso accorto di pistola termica.
L"eventuale pulizia (tolta la gomma) potrà essere fatta con solvente o benzina.
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quelli in gomma possino essere posati "a secco"...oppure incollati "a mastice"...ma tu sei certamente in una "posizione privilegiata" per verificarlo (e dici di aver già guardato almeno in una stanza).

Se incollati ...non ci sono soluzioni diverse che "forza fisica" con una spatola e (al limite) un uso accorto di pistola termica.
L"eventuale pulizia (tolta la gomma) potrà essere fatta con solvente o benzina.
ok grazie mille per le dritte ..fortunatamente alcuni sono a quadrettoni ed è più facile (insomma parliamone) quello che mi preoccupa è quello in ingresso ..uno strato di plasticaccia da cui si intravede il rosone del pavimento originario e quindi diventa dura ..proverò in un angolo
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare che diate tutti per scontato che all'inquilino non si potrà chiedere nulla per questo danno né ora né in futuro! E' davvero difficile dare la propria proprietà a canoni appena decenti e non vedere tutelati i propri interessi! ma gli avete già rimborsato la caparra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto