• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carlo84

Nuovo Iscritto
Se volessi conoscere se una persona è un cattivo pagatore, quale la procedura da seguire e dove rivolgersi? Grazie Carlo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Buongiorno,
in ogni città esistono delle agenzie, così dette investigative, che possono acquisire informazioni sul "campo" sul profilo morale e di solvibilità di società e persone fisiche. Sono servizi che possono costare € 150,00 a oltre mille se particolarmente approfondite. Spesso il tuo direttore di banca, fornendogli nome e cognome, spesso riesce ad acquisire informazioni. Di certo che se pensi di affittare ad un cattivo pagatore, pensaci tre volte.
Adriano Giacomelli
 
A

AlbertoF

Ospite
Salve,
forse Adriano Giacomelli ha dato già una giusta risposta.Per prima cosa vai alla tua banca e senti cosa ti può dire in merito alla persona interessata. Se la persona indagata è del posto non dovrebbe essere molto difficile sapere qualche cosa.
Purtroppo con la "privacy" ora è tutto più difficile.
Cerca di darti da fare e vedrai che qualche cosa viene fuori
Intanto puoi muoverti facendo una visura protesti alla Camera di Commercio e vedere cosa viene fuori,se non ci sono note negative è già segno buono.
saluti
Alberto
 

carlo84

Nuovo Iscritto
Grazie. Mi suggeriscono di pretendere una fideiusssione bancaria a garanzia nella locazione. Come funziona? Grazie
 

Benedetto

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
la Fidejussione significa che la banca garantisce per un evento, o per l'affitto ...
comunque ottenere una fidejussione si ha gia la garanzia che nn è un cattivo pagatore.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Alto