• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carlo84

Nuovo Iscritto
Se volessi conoscere se una persona è un cattivo pagatore, quale la procedura da seguire e dove rivolgersi? Grazie Carlo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Buongiorno,
in ogni città esistono delle agenzie, così dette investigative, che possono acquisire informazioni sul "campo" sul profilo morale e di solvibilità di società e persone fisiche. Sono servizi che possono costare € 150,00 a oltre mille se particolarmente approfondite. Spesso il tuo direttore di banca, fornendogli nome e cognome, spesso riesce ad acquisire informazioni. Di certo che se pensi di affittare ad un cattivo pagatore, pensaci tre volte.
Adriano Giacomelli
 
A

AlbertoF

Ospite
Salve,
forse Adriano Giacomelli ha dato già una giusta risposta.Per prima cosa vai alla tua banca e senti cosa ti può dire in merito alla persona interessata. Se la persona indagata è del posto non dovrebbe essere molto difficile sapere qualche cosa.
Purtroppo con la "privacy" ora è tutto più difficile.
Cerca di darti da fare e vedrai che qualche cosa viene fuori
Intanto puoi muoverti facendo una visura protesti alla Camera di Commercio e vedere cosa viene fuori,se non ci sono note negative è già segno buono.
saluti
Alberto
 

carlo84

Nuovo Iscritto
Grazie. Mi suggeriscono di pretendere una fideiusssione bancaria a garanzia nella locazione. Come funziona? Grazie
 

Benedetto

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
la Fidejussione significa che la banca garantisce per un evento, o per l'affitto ...
comunque ottenere una fidejussione si ha gia la garanzia che nn è un cattivo pagatore.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto