1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marco59

    marco59 Nuovo Iscritto

    Buonasera, e buon anno in ritardo, volevo sapere, qualora il mio inquilino dovesse recedere dal contratto prima dei 4 anni come stipulato per affitto del garage, a cosa posso andare incontro con l'ufficio delle entrate, e se devo chiedere a lui"danno" per mancata continuazione locataria.
    Essendo lo stesso un buon pagatore sarei disposto a stipulare contratto x 4 anni solo per pagare una sola volta le imposte di registro del contrattosenza chiedere a lui "danno" di cui parlato prima.
    Visto che non conoscevo il soggeto il primo contratto è stato fatto solo per un anno.
    Grazie in anticipo e complimenti per gli ottimi suggerimenti che date vi leggo sempre volentieri
    Marco De Liso
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x marco59 il contratto di un garage dura di norma 6 anni e non ci sono problemi di pagare le imposte di registro in una sola vollta anticipando le 6 annualità con un buon sconto, ed in caso di risoluzione anticipata ti verranno rimborsati gli anni non utilizzati ciao adimecasa:daccordo:
     
    A marco59 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina