Gianco

Membro Storico
Professionista
L'alternativa è dare i propri dati personali e di carte di credito a terzi ? Supponendo che dietro non ci siano costi mensili ,obblighi o contratti .quando qualcosa è gratis ,il prezzo sei tu ricordalo
Visto che, credo, non hai seguito il mio consiglio, riporto il #9 citato.

Da una ricerca ho trovato:
"Come pagare bollettini PagoPA senza commissioni?

L'applicazione Revolut consente ora di effettuare tutti i pagamenti pagoPA senza commissioni. Ecco come è possibile effettuare in modo gratuito i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione attraverso l'app finanziaria, sia su iOS che su Android."
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quando qualcosa è gratis ,il prezzo sei tu ricordalo
Credo che @Gianco abbia esperienza acquisita da vendere...non per nulla citava la libertà di usare un martello.


...
Per come la vedo io penso anche che in alcuni casi il pagamento della commissione sia concettualmente illegale... nel senso che: è corretto pagare una commissione per pagare una tassa?

In un paese dove paghi l'IVA anche sulle "gabelle"?

Nello specifico della "commissione" nessun furto.
Paghi il servizio che ti presta l'intermediario.
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
Credo che @Gianco abbia esperienza acquisita da vendere...non per nulla citava la libertà di usare un martello.




In un paese dove paghi l'IVA anche sulle "gabelle"?

Nello specifico della "commissione" nessun furto.
Paghi il servizio che ti presta l'intermediario.
perché non paga chi ha scelto l'intermediario? I cittadini dovrebbero poter pagare senza costi
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
perché non paga chi ha scelto l'intermediario? I cittadini dovrebbero poter pagare senza costi

È come pretendere di definire il sesso degli angeli.

Quando paghi il Bollo auto (ora va alle Regioni) ti rifiuti di pagare la commissione richiesta (Aci, tabaccheria, Posta, Banca)?

Quando paghi le bollette (acqua, luce, gas) ti rifiuti di pagare le commissioni (non applicate se fai mettere addebito automatico in c/c) ?

Cosa differenzia una Tassa locale?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
I cittadini dovrebbero poter pagare senza costi
Quando il pagatore non sostiene direttamente i costi, qualcun altro li sostiene e poi li spalma su una platea più vasta. Vedasi per esempio le commissioni sugli acquisti con carte di credito (che si ripercuotono sui prezzi dei beni e dei servizi venduti).
Per restare nel sistema PagoPA, prima della sua introduzione era l'ente creditore a inglobare i costi di commissione all'interno del tributo o del servizio. La commissione, quindi, rimaneva nascosta al cittadino ma comunque presente. Negli altri casi il costo di commissione era esplicito. Per esempio, il pagamento con il bollettino postale comporta una commissione a carico del pagatore.
Nel pagamento di un Modello F24, invece, il cittadino non paga commissioni, ma i costi sono a carico dell’Agenzia delle Entrate e quindi ricadono in modo indiretto sulla fiscalità generale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto