Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno,purtroppo sono vittima di un tale(con moglie),al quale dopo avergli dato la possibilita di stare un periodo in casa mia,mi ha fatto firmare un comodato annuale che io non credevo fosse valido per prendere la residenza dato che non lo abbismo mai registrato,era pattuito che restasse tra noi .Invece il tale non solo ha chiesto e ottenuto residenza seppur per altri 8 mesi(dopodiche sara'abusivo e dovro'sfrattarlo se non lascia l'abitazione)ma contrmporaneamente ha venduto la casa dove risiedeva,a mia insaputa(altrimenti non avrei acconsentito).Il comune non solo ha concesso la residenza a questo con moglie,ma pretende di inserirlo nel mio nucleo familiare,cosa che rifiuto categoricamente di accettare(sono sola e con due figli minori),come devo rifiutare tanto piu di togliere la nostra residenza,dato che di mia proprieta' e non potrei andare altrove(l'appartamento e'diviso in due piani e due entrate).Rifiuto ancor piu di dividere la casa in due appartamenti poiche'dovrei pagare tasse sulla seconda casa e non percepisco alcun compenso datto il comodato gratuito,al quale lui sta bene attento a pagare utenze per non passare dalla parte del torto .Insomma,vorrei mantenere il mio nucleo familiare e senza conseguenze poiche non esiste nesdun legame fi parentela o affettivo con altra famiglia,si tratterra'pochi medi perche purtroppo non posso fare altrimenti,ed ha predo a questo punto con la forza parte della mia casa,cambiandosi anche la serratura dell'entrata superiore .
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vittima di un "furbone"...ma anche di te stessa.

La storia suona "incompleta" ...perchè diventa difficile credere che si possa dare "comodato" a persone sconosciute.

Ciò detto era nei suoi diritti portare la residenza su locale di cui aveva lecito "possesso".

Occhio che il "contratto scritto" va registrato.

l'appartamento e'diviso in due piani e due entrate
Anche questo "suona" come irregolare.

Nessuna domanda...nessuna risposta/consiglio se non quelli spiegati.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Chissà perché ogni volta che si parla di contratto di comodato gratuito a persone non conosciute , mi viene da pensare a un affitto “mascherato”...
Altrimenti chi te lo ha fatto fare ?
 

Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
me lo ha fatto fare uno che ritenevo amico,e dati gravi problemi miei familiari dovendo assistere costantemente ai miei genitori,mi faceva comodo che ci fosse qualcuno a controllare piu spesso la mia casa,persona che aveva gia casa e residenza altrove,ma che ha venduto la sua casa e contemporaneamente chiesto residenza a casa mia.Si,lo so che sono stata sciocca,ma non credevo,come si evince dai regolamenti,che fosse possibile richiedere residenza senza contratto regolarmente registrato,e credevo inoltre il comune facesse accertamenti in merito a dove questo tizio volesse la residenza,prima di accordargliela.Adesso l'anagrafe mi ha proposto(comunque non lecito)di mettere questo con moglie nel mio stesso stato fmfi famiglia se non voglio venga tolta la residenza a me
 
U

User_29045

Ospite
Adesso l'anagrafe mi ha proposto(comunque non lecito)di mettere questo con moglie nel mio stesso stato fmfi famiglia se non voglio venga tolta la residenza a me

Questa è una sciocchezza. L'anagrafe dovrebbe ben sapere che 2 persone conviventi nello stesso appartamento hanno diritto di iscriversi, a semplice richiesta, in due stati di famiglia separati.
 
U

User_29045

Ospite
Come richiedere due stati di famiglia diversi
Per ottenere due distinti certificati anagrafici e separare i nuclei familiari, dovremo recarci presso l’ufficio anagrafe del Comune di residenza e dichiarare che, tra i conviventi, non esiste alcuno dei vincoli elencati poc’anzi. Quindi, non in tutti casi potremo ottenere un doppio stato di famiglia: ad esempio, se conviviamo con un genitore o un fratello, pur avendo ognuno il proprio reddito e non dipendendo economicamente l’uno dall’altro, esistendo un vincolo di parentela non è possibile separare il nucleo familiare.
 
U

User_29045

Ospite
Non esistendo vincoli di parentela tra le parti menzionate, mi meraviglio dei dipendenti comunali, che a semplice richiesta avrebbero dovuto iscrivere le persone in 2 stati di famiglia ben separati.
 

Tigrepuma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
hanno minacciato cge se non voglio facciano parte del mio nucleo familiare mi tolgono la residenza.Nel comune vicino non accettano residenze con comodati,tanto meno con scadenza,ma sembra che ogni comune abbia delle leggi sue e fa come vuole.Non so se un avvocato serio mi puo salvare e riuscire a sbatterlo fuori in tempi brevi,dopo la,scadenza .E
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto