fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho dato un'occhiata alla guida dell'agenzia dell'entrate in quanto suggeritomi da vostri membri , a me sembra di si, però volevo conferma se in qualità di comodatario a titolo gratuito di una pertinenza di un alloggio ( specifico della sola pertinenza) qualora sostenessi dei lavori di ristrutturazione avrei diritto alle detrazioni previste.
Grazie

se in qualità di comodatario a titolo gratuito di una pertinenza di un alloggio ( specifico della sola pertinenza) qualora sostenessi dei lavori di ristrutturazione avrei diritto alle detrazioni previste.
Sì, se il contratto di comodato è registrato e hai il consenso del proprietario per l'effettuazione dei lavori.

Grazie a tutti.
@Nemesisper regolare si intende registrato presso l'Agenzia dell'entrate!!!
Per il consenso pensavo ad una dichiarazione di autorizzazione del proprietario da protocollare insieme alla SCIA .
Infine nella parte della scia dove sono riportati i dati del proprietario... la mappa catastale ecc chiederò al tecnico di aggiunger ...qualcosa tipo..."locale consegnato in comodato d'uso a .....e tutti i miei dati".
Penso sia sufficiente

...

è sufficiente la doppia firma sulla SCIA o CILA, tu come committente dei lavori, lui come proprietario dell'immobile e locatore. L'mportante comunque è che si capisca che il proprietario, che sarebbe responsabile dell'intervento in quanto proprietario dell'immobile, sia d'accordo con te sull'intervento che farete

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità