vedis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, abbiamo fatto uscire un comodato con l'aiuto di un avvocato, ma dopo 6 mesi e parecchie richieste non ha ancora cambiato la residenza dal nostro indirizzo. Ho informato il comune che non abita più qua. La nostra villa è in vendita. Sarà un problema con la vendita se c'è ancora il ex-comodato registrato al nostro indirizzo o si spegne automaticamente alla compravendita? Grazie per la risposta.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un palazzo con più inquilini credi che i dipendenti comunali siano cosi solerti nel lavoro?
Le mie poche esperienze si riferiscono proprio ad appartamenti in palazzi (condomìni).
Quando un inquilino viene sfrattato per morosità può capitare che non registri la residenza nel luogo dove si è trasferito: gli conviene rendersi "irreperibile" nel caso il suo locatore lo voglia rintracciare per il recupero credito.
Io comunico all'Anagrafe che lo sfrattato non abita più lì, in modo che il nuovo inquilino non abbia problemi a registrare la sua residenza.
Mi risulta che i funzionari dell'Anagrafe mandano i Vigili a controllare.
Infatti ho consigliato di
togliere da citofono e cassetta delle lettere le targhette col cognome
Così il vigile vede che non c'è più il cognome dello sfrattato, magari chiede a qualche vicino di casa che ne conferma l'assenza, e riferisce il tutto all'Anagrafe.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto