sana

Nuovo Iscritto
il codice civile nn parla di trasferimenti del diritto di superficie ma solo di alienazione.se cosi fosse la disposizione testamentaria è nulla:)se sai qualcosa di + certo me lo faresti sapere??
 

sana

Nuovo Iscritto
x quanto riguarda la baracche costruite dai miei zii..se mio padre andasse a demolirle ke cose rischia??? visto ke: insistono sul suo terreno, sono abuse..lui nn ne ha autorizzato la costruzione.
mi conviene mandare una lettera al comune per evidenziare questi abusi specificando ke nn sono costruiti da mio padre???
 

legale67

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Il testamento di cui si discute, essendo passati più di 10 anni dalla morte del de cuius, è inoppugnabile oramai.
Da bravo avvocato " di buon senso" suggerirei la strada più ovvia, sempre che abbia ben inteso la questione. Se questa costruzione non è ufficializzata da nessuna parte, cosa vi nega di richiedere la sanatoria, quando ne uscirà una, dichiarandola come costruzione eretta successivamente alla morte del de cuius?
Spero di essere stata esauriente! :)
 

sana

Nuovo Iscritto
mio nonno ha iniziato la sanatoria del fabbricato pagando il primo bollettino della sanatoria nel 1985,in quanto il fabbricato è rientrato nella sanatoria concessa all'epoca x gli immobili terminati entro il 1983. visto ke è stato pagato il primo bollettino è lecito l'oggetto della trasmissione?? io so ke quando una disposione è nulla si considera come nn apposta indipendendemente dagli anni di pubblicazione del testamento.sto cercando di aggrapparmi a qualcosa x vedere se la disposione è nulla. in base alla legge n.47 del 28 febbraio 1985 quanti bollettini di sanatoria dovevano essere pagato x considerare lecita la trasmissione dell'oggetto??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto