samuelo88

Nuovo Iscritto
Conduttore
buongiorno a tutti ho stipulato un contratto preliminare per l acquisto di un immobile definito chiavi in mano con scritto che sarebbe stato finito il giorno 31 maggio 2019 ovviamente d accordo con l imprenditore.Ad oggi 22 giugno 2019 la casa non e ancora finita ed ora l'imprenditore vuole una proroga del contratto a fine luglio 2019 qualcuno sa cosa mi comporta questa proroga?cioè dovrei firmarla?e perché la vuole?
 
U

User_29045

Ospite
Perché vuole la proroga, devi chiederlo all'imprenditore.

Costruendo un immobile da zero, sono numerose le problematiche che si possono verificare.

Ad esempio, a causa di un'infiltrazione può facilmente slittare la consegna di un garage.

Il costruttore non ci sta nei tempi e ti chiede una proroga di un mese, puoi accettare dopo aver chiesto di motivare per iscritto le ragioni di tale proroga.

... In modo tale che le stesse ragioni non possano essere usate per una ulteriore eventuale proroga!

Se non hai previsto delle penali in caso di consegna ritardata, non puoi fare nulla.

Puoi però pretendere che vengano fissate delle penali ora che sottoscrivete l'accordo di proroga.

Attenzione perché le penali possono essere un'arma a doppio taglio: tu obblighi il costruttore a consegnare l'immobile entro la data X fissando una penale Y in caso di inadempienza, lui può a sua volta fissarti una penale Z se per ragioni tue (esempio: mancata concessione del mutuo) non riesci a rogare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa mi comporta questa proroga?cioè dovrei firmarla?e perché la vuole?
Ovviamente comporta che dovrai attendere ancora prima di poter rogitare e disporre della tua "futura" casa.
Ti viene chiesta una firma per accettazione si da garantirsi da eventuali tue azioni di rivalsa per mancato adempimento contrattuale.

Come ti hanno già spiegato sta a te valutare di quali "assi" disponi e/o se ti convenga sopportare il ritardo.
Difficile dare ulteriori consigli per la ridotta/scarna descrizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto