isabella20

Membro Attivo
Come funziona ?
Vantaggi e svantaggi ?!
Affitto va registrato e le imposte ?!
Reddito da fabbricato per il venditore( locatore )
I rischi ?!
Che tipo di contratto di locazione viene fatto ?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come funziona ?
Vantaggi e svantaggi ?!
Affitto va registrato e le imposte ?!
Reddito da fabbricato per il venditore( locatore )
I rischi ?!
Che tipo di contratto di locazione viene fatto ?
Va fatto tutto dal notaio se il venditore è d'accordo . Fondentalmente paghi un affitto un po' più caro dove la parte eccedente viene usata come acconto per l'acquisto . Fatto 500 un normale affitto , ne pagheresti per esempio 800 di cui 300 andrebbero a decurtare il prezzo finale con acquisto per esempio dopo 2 anni . Ci sono spese che non recupereresti (come acquirente ) se decidessi di non avuistare più . Come il costo del notaio ,dell'agenzia . Difficile che tu trovi un venditore disposto ad attendere qualche anno per avere i soldi anche perché chi vende i soldi li vuole subito per acquistare un altro immobile . Non è il modo più economico per comprare secondo me . Anche perché i tassi potrebbero essere più alti o potresti cambiare idea
 

isabella20

Membro Attivo
In questo caso io parlo da venditore .. garanzie poche .. resti proprietario e l’affitto è reddito tassato . E se questo non paga resta dentro nella mia casa è devo farmi carico di tasse oltre ad avvocati
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questo caso io parlo da venditore .. garanzie poche .. resti proprietario e l’affitto è reddito tassato . E se questo non paga resta dentro nella mia casa è devo farmi carico di tasse oltre ad avvocati
Hai capito tutto
Potresti prevedere una caparra iniziale e la perdita in caso di mancato acquisto entro una certa data . Tanto il notaio lo paga lui . Non c'è una formula precisa per cui si possono aggiungere clausole .
Io personalmente non lo farei , meglio vendere e incassare subito .
 

isabella20

Membro Attivo
Hai capito tutto
Potresti prevedere una caparra iniziale e la perdita in caso di mancato acquisto entro una certa data . Tanto il notaio lo paga lui . Non c'è una formula precisa per cui si possono aggiungere clausole .
Io personalmente non lo farei , meglio vendere e incassare subito .
Speriamo di vendere e non dover affrontare una simile catastrofe
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L'affitto con riscatto ha una platea ristrettissima . Non è diffuso
Vero: vi ricorrono i proprietari che hanno immobili difficilmente vendibili, di solito, e si accontentano di quella formula poco tutelante (nel senso che la certezza di aver venduto non c’è per un bel pezzo).
Speriamo di vendere e non dover affrontare una simile catastrofe
Se il tuo immobile non ha delle caratteristiche del tutto indesiderabili, mettendo in vendita al giusto prezzo normalmente si vende tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto