nicotropea

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tu stesso hai scritto che il suo costo è di circa 500 €!?

Sì, ma 500 euro è per l'accettazione tacita - riferita solo ai due venditori eredi, per un solo immobile.

Orientativamente vorrei sapere se c'è una differenza di costi tra l'accettazione tacita quella espressa (con più immobili e terreni, e due conservatorie).
 

griz

Membro Storico
Professionista
Sì, ma 500 euro è per l'accettazione tacita - riferita solo ai due venditori eredi, per un solo immobile.

Orientativamente vorrei sapere se c'è una differenza di costi tra l'accettazione tacita quella espressa (con più immobili e terreni, e due conservatorie).
parla col notaio e chiarisci
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il costo dell'accettazione dell'eredità è indipendente dal valore dei beni. Ovviamente ogni professionista applicherà una sua tariffa, ma che dovrebbe oscillare sui 500 €.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Il costo dell'accettazione dell'eredità è indipendente dal valore dei beni. Ovviamente ogni professionista applicherà una sua tariffa, ma che dovrebbe oscillare sui 500 €.
lo immaginavo ma non ne ero certo, tutti i casi fino ad oggi che mi sono capitati riguardavano un solo immobile
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
vorrei sapere se c'è una differenza di costi tra l'accettazione tacita quella espressa (con più immobili e terreni, e due conservatorie).
I costi dell'accettazione espressa sono superiori. Ed essendo coinvolte due (ex) conservatorie saranno dovuti i costi per la presentazione della nota di trascrizione a ciascuna delle due.
 

griz

Membro Storico
Professionista
I costi dell'accettazione espressa sono superiori. Ed essendo coinvolte due (ex) conservatorie saranno dovuti i costi per la presentazione della nota di trascrizione a ciascuna delle due.
vero! province diverse, immagino però che non sarà il doppio e comunque ne vale la pena: quando è fatto, è fatto
 

Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Più o meno è il doppio, al massimo poco meno. Mi è capitato da poco di farne fare 2 (padre e madre) su Forlì-Cesena e Firenze. Costo totale sui 1700.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto