adinan

Nuovo Iscritto
Vai da un legale che mandi alla ditta una lettera di diffida ad adempiere fissando un termine per la stipula del contratto di compravendita con l'avvertimento che in mancanza il contratto sarà risolto per inadempimento (e che trattieni gli acconti ricevuti).
In base alla risposta ricevuta il legale saprà consigliarti( cmq ti consiglio di non gestire la situazione da solo ma con l'assistenza di un avvocato).
Se chiedi la risoluzione per inadempimento, puoi trattenere gli acconti a titolo di caparra, mentre se vuoi ottenere il risarcimento dei danni, devi intraprendere l'azione legale di recesso con l'onere di dimostrare i danni subiti.
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
si certo, un legale è utile
"Vai da un legale che mandi alla ditta una lettera di diffida ad adempiere fissando un termine per la stipula del contratto di compravendita con l'avvertimento che in mancanza il contratto sarà risolto per inadempimento (e che trattieni gli acconti ricevuti)."

ma tu dici che in caso di mancata risposta la risoluzione è automatica?

Leggi Tutto cliccando su: Compravendita magazzino con Atto non registrato - Pagina 3
 

adinan

Nuovo Iscritto
In presenza di un termine per l’adempimento della prestazione, la risoluzione del contratto di vendita opera di diritto.
Poco probabile poi che la ditta possa avviare un'azione legale poiché il giudice, senza poter valutare l'importanza dell'inadempimento, potrà limitarsi ad accertate la sussistenza e l’imputabilità dell’inadempimento.

Ascolta il mio consiglio, mettiti nelle mani di un bravo civilista.
 

mogheghe

Membro Attivo
Proprietario Casa
il problema è trovare il bravo civilista. Cmq tentero' un ultimo incontro per trovare una risopluzione bonaria, poi credo che ascoltero' il tuo consiglio, grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto