• Autore discussione Autore discussione pedra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate, vi chiedo un parere, e non so se sono io fuori dal mondo o le persone che mi contattano per acquistare. La faccio brevissima. Una signora mi chiama per fare una visita, manda il figlio a vedere l’alloggio, poi dopo qualche giorno mi invia un messaggio scrivendo che sarebbe andata in banca per il mutuo e poi oggi altro messaggio dicendo che gli occorrono i documenti per la banca, ape, visura, atto di acquisto, agibilità, piantina catastale. E basta senza una proposta, senza accordarsi sul prezzo senza nulla di scritto senza alcunché…..ma io cosa le dovrei rispondere? Poi ditemi voi….o sono io fuori dalle logiche di acquisto e vendita o c’è più di qualcosa che nn quadra. Non credo proprio funzioni così…..

sarebbe andata in banca per il mutuo
E' corretto che quella signora vada in banca per farsi fare una predelibera / fattibilità del mutuo.
In pratica la banca esamina la sua situazione (lavoro, redditi, eventuali garanti) e le dice fino a che importo è finanziabile.

L'Ape dell'immobile deve essere mostrato a tutti i potenziali acquirenti; la classe energetica deve essere pubblicata negli annunci online e scritta nei cartelli affissi.

Dovrai fornirle gli altri documenti quando stipulerete il contratto preliminare (necessario per avviare la pratica del mutuo).
La potenziale acquirente può chiederti di inserire una condizione sospensiva inerente la verifica della regolarità urbanistica e catastale.

si dovrà pur imparare
Siccome nell'altro thread avevi scritto che il tuo appartamento in vendita presenta delle irregolarità urbanistiche/catastali, allego qui due articoli che ritengo utili per chiarire l'argomento.

Fai bene ad approfondire le varie tematiche per imparare (anch'io faccio così), però quando rimangono dei dubbi è opportuno consultarsi con dei professionisti.

Buona vendita, ciao!

Fonte degli allegati: IlSole24Ore (citate in calce)

Allegati

Siccome nell'altro thread avevi scritto che il tuo appartamento in vendita presenta delle irregolarità urbanistiche/catastali, allego qui due articoli che ritengo utili per chiarire l'argomento.

Fai bene ad approfondire le varie tematiche per imparare (anch'io faccio così), però quando rimangono dei dubbi è opportuno consultarsi con dei professionisti.

Buona vendita, ciao!

Fonte degli allegati: IlSole24Ore (citate in calce)
Grazie molto utile, ne terrò conto....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità