Principia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evidentemente le due unità abitative devono essere corrispondenti a quelle riportate sull'ultimo progetto approvato.
Gianco la casa non l’abbiamo ricevuta in donazione. Purtroppo quest’anno mia madre è morta e noi siamo obbligate a vendere perché abitiamo in Svizzera. Posso solo dire che nel 2016 mia madre con cila fece delle manutenzioni straordinarie. E il tecnico di allora fece anche le planimetrie e l‘accatastamento attuale. Penso che dovrebbe essere tutto a posto però come detto noi la casa ci è stata donata e non ci abbiamo mai abitate. Ma penso che un tecnico questo cose dovrebbe saperle e controllare almeno spero ma è sempre buono sentire altre opinioni.
 

griz

Membro Storico
Professionista
al figlio vuole intestare sub 6 e sub 8
Per lui si tiene sub 7.

mi domando è veramente possibile fare un contratto simile?
E cosa scrivere nel preliminare?
L‘acquirente ha detto per il resto si mettono d’accordo loro.
certo che è possibile! non capisco le tue perplessità sono 3 beni ben distinti ed identificati
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti l’acquirente l‘ho trovato io e si è informato presso un notaio che ha detto di farci assistere da un tecnico per il preliminare.
Cioè il notaio preferisce che ci pensi qualcun’altro ?
Se lo fa il tecnico che deve procurare i documenti necessari si può fidare no?
Il tecnico pagato da te tenderà a tutelare te, il tecnico pagato de venditore tutelerà più lui.
mi domando è veramente possibile fare un contratto simile?
E cosa scrivere nel preliminare?
L‘acquirente ha detto per il resto si mettono d’accordo loro.
È possibile; lui fa preliminare indicando che compra per se o per persona da nominare, e poi fa come vuole.
A te interessa avere i soldi, chi si intesta casa non ha rilevanza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto