Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La clausola può essere scritta in modo che il venditore non abbia a patire tempi biblici.

Se fra 6 mesi
Capisco la risposta, e il suggerimento delle due sospensive, ma nella vita reale 6 mesi di attesa per avere la certezza di aver venduto o no sono un tempo enorme, mentre sono pochi per vendere i due immobili : inoltre, è difficile scrivere la clausola legata alla vendita degli immobili dell’acquirente in modo tutelante per il venditore , poiché accettare un prezzo proposto resta a discrezione della venditrice/erede, che praticamente può decidere quello che le fa più comodo.
Quindi è vero che tali sospensive sono lecite e possibili, ma non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di accettarle 😉
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di accettarle
Se i 170mila sono il prezzo proposto senza trattativa/sconti quindi "esagerato" di un 10mila ...io credo che 6 mesi siano una attesa che il venditore è disposto ad accettare.

Cerco di intuire lo svolgimento dei fatti tenendo conto dei "particolari"...@Serendipity si dichiara inesperta e "straniera"...chiede info per un'amica...3 su 4 che pure questa è straniera, non sono passate per agenzie immobiliari...le probabilità che il venditore sia stato "alto" sono pressoché scontate.

Quanto agli immobili ereditati. di cui non si è fatto calcolo nella disponibilità finanziaria... qualcosa vorrà pur dire.
 

Serendipity

Membro Junior
Proprietario Casa
Se i 170mila sono il prezzo proposto senza trattativa/sconti quindi "esagerato" di un 10mila ...io credo che 6 mesi siano una attesa che il venditore è disposto ad accettare.

Cerco di intuire lo svolgimento dei fatti tenendo conto dei "particolari"...@Serendipity si dichiara inesperta e "straniera"...chiede info per un'amica...3 su 4 che pure questa è straniera, non sono passate per agenzie immobiliari...le probabilità che il venditore sia stato "alto" sono pressoché scontate.

Quanto agli immobili ereditati. di cui non si è fatto calcolo nella disponibilità finanziaria... qualcosa vorrà pur dire.
La trattativa ce stata, dai 200.000 e sceso a 170.000. E vero che sono inesperta, io ho una casa mia, sono sposata, due figli, ho 38 anni sono nata in Romania il 20 05 1984. Mi chiamo Prisacariu Andreea Elena, mia amica e anche piu italiana di lei magari xche a rispetto verso chi nn conosce personalmente. Lei è passata x l'agenzia visto che nn appena metterà tutto in regola gli venderà tramite loro. Se vuole gli do anche il nome del agenzia ma nn ne vedo il xche tanto mi sono anche discolpata abbastanza e tutto x aver chiesto aiuto qui, nn x me, ma x una cara amica che perdendo i genitori, stabilita in Brasile da più di 30 anni, tornata x il funerale, che tra l'altro nn a fatto in tempo ad arrivare, alla lettura del testamento i due immobili sono diventati suoi. Detto questo, ignorante si, ma nn stupida, ringrazio comunque x le cortese risposte
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Detto questo, ignorante si, ma nn stupida,
:shock:
Mi sa che tu hai frainteso completamente il mio discorso.

Ignorare non significa essere stupidi ma evidentemente seppur comprendi l'italiano non hai ancora imparato a cogliere le sfumature e ti fai fuorviare dalla mancanza dei "toni vocali" di una interazione digitale (non preoccuparti succede anche fra madrelingua).
Forse se rileggi con più attenzione capisci cosa intendevo... il senso era tutto a tuo favore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Impara un'altra cosa, non mettere mai dati sensibili in rete come nome cognome ecc. non puoi mai sapere dove vanno a finire, ti è mai capitato di fare una ricerca diciamo per esempio le ruote dell'auto o le pentole da cucina? dopo poco quando apri internet di arrivano le pubblicità di quei prodotti cosa significa? che siamo sempre controllati pertanto mai scrivere o dire dati personali
 

Serendipity

Membro Junior
Proprietario Casa
Impara un'altra cosa, non mettere mai dati sensibili in rete come nome cognome ecc. non puoi mai sapere dove vanno a finire, ti è mai capitato di fare una ricerca diciamo per esempio le ruote dell'auto o le pentole da cucina? dopo poco quando apri internet di arrivano le pubblicità di quei prodotti cosa significa? che siamo sempre controllati pertanto mai scrivere o dire dati personali
Lo so benissimo solo che mi è partito l'embolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto