• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

lagigia56

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti
il sig. G è comproprietario di un box al 50% con la sorella.
Si è verificata la necessità di sostituire la clair di un box . tutti e due i comproprietari sono d'accordo nella sostituzione che comporta anche un intervento di muratore per rimuovere la vecchia clair, ampliare le spallette del muro e riposizionare nuova clair.
il sig. G è titolare di impresa edile artigiana e si presterebbe a fare l'intervento edile di cui sopra previo preventivo da valutare.
La sorella non vuole che G partecipi con suo preventivo ma pretende solo imprese esterne.
La domanda è: nel caso di preventivi con importi maggiori rispetto a quanto chiederebbe G (lo stesso lavoro già effettuato negli anni precedenti per altri box da G) è obbligato G, che è anche comproprietario a sostenere spese maggiori o può pretendere di fare lui il lavoro con preventivo inferiore?
Ringrazio quanti vorranno rispondere
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella comunione con due partecipanti, occorre necessariamente l'unanimità per deliberare.
Se non si ottiene l'unanimità, ciascun partecipante può ricorrere all'autorità giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e può anche nominare un amministratore.
P.S.: il termine (dialettale lombardo) è "clèr" (non "clair").
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto