Paula citti

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi arriva una multa dal comune x il saldo IMU relativo al 2012. La multa arriva a quasi 900 euro. Per fortuna ho trovato la ricevuta del saldo, pagata in posta. Ora cosa devo fare? L impiegata del comune mi ha detto che devo fare io la ricerca in pista x vedere dove sono finiti questi soldi. Ma è corretto?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se hai le credenziali di accesso a Fisconline, verifica nel cassetto fiscale la presenza di tale pagamento. Altrimenti, procuratele.
 

Elisabetta48

Membro Senior
la ricevuta del saldo, pagata in posta
era stato indicato il corretto "codice comune"
A me era capitato di pagare l'IRPEF in Posta e l'addetto, nell'inserire i dati, aveva sbagliato il codice dell'acconto, tra l'altro con convinzione: lo ha sbagliato a tutta la famiglia così siamo stati tutti "richiamati". Il nostro cartaceo era giusto ma i soldi erano stati dirottati altrove. All'Agenzia delle Entrate hanno subito verificato che i soldi erano finiti su tutt'altro capitolo e li hanno spostati.
Sicuramente dal tuo cassetto fiscale puoi controllare, ma penso anch'io che sia sufficiente che tu chieda all'ufficio IMU l'annullamento dell'atto allegando copia del versamento. Starà al Comune cercare dove sono finiti i soldi.
 

milly52

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi arriva una multa dal comune x il saldo IMU relativo al 2012. La multa arriva a quasi 900 euro. Per fortuna ho trovato la ricevuta del saldo, pagata in posta. Ora cosa devo fare? L impiegata del comune mi ha detto che devo fare io la ricerca in pista x vedere dove sono finiti questi soldi. Ma è corretto?
Ma nel 2012 non era stata annullata l'IMU prima casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto