1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francescodario

    francescodario Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,circa un anno fa,ho acquistato un immobile,naturalmente prima della stipula sono stati fatti tutti i vari controlli da parte dell'agenzia immobiliare,banca erogatrice del mutuo e notaio,tranquillizzandomi che era tutto regolare.Adesso a un anno di distanza mi sono rivolto ad un architetto per chiedere l'ampliamento(piano casa) ho fatto fare il progetto(pagando)ma quando andiamo a presentarlo ci viene respinto,per il motivo che secondo il comune la concessione non doveva essere rilasciata,e che il tecnico del comune che nel 2001 a rilasciato la concessione si sarà sbagliato,perchè nella zona dove è sito l'immobile sussiste vincolo,mentre nella concessione è stato scritto che libero di ogni vincolo.La mia domanda è : cosa posso fare ? di chi è la responsabilità ?
    Spero di essere stato chiaro,ringrazio in anticipo chi può darmi un consiglio.
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Che vincolo sussiste?
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    mi sembra una posizione folle, quella del comune, se mai ci fosse stato un errore da parte del tecnico, non può sicuramente diventare un problema tuo
    Io presenterei comunque la pratica, non possono rifiutarla a prescindere, e mi farei rispondere per iscritto, non so proprio come potranno formalizzare quanto verbalmente ti hanno detto
    non possono certo proporre di demolire la casa :risata: magari a spese tue
     
    A francescodario piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina