francescodario

Membro Attivo
Salve a tutti,circa un anno fa,ho acquistato un immobile,naturalmente prima della stipula sono stati fatti tutti i vari controlli da parte dell'agenzia immobiliare,banca erogatrice del mutuo e notaio,tranquillizzandomi che era tutto regolare.Adesso a un anno di distanza mi sono rivolto ad un architetto per chiedere l'ampliamento(piano casa) ho fatto fare il progetto(pagando)ma quando andiamo a presentarlo ci viene respinto,per il motivo che secondo il comune la concessione non doveva essere rilasciata,e che il tecnico del comune che nel 2001 a rilasciato la concessione si sarà sbagliato,perchè nella zona dove è sito l'immobile sussiste vincolo,mentre nella concessione è stato scritto che libero di ogni vincolo.La mia domanda è : cosa posso fare ? di chi è la responsabilità ?
Spero di essere stato chiaro,ringrazio in anticipo chi può darmi un consiglio.
 

griz

Membro Storico
Professionista
mi sembra una posizione folle, quella del comune, se mai ci fosse stato un errore da parte del tecnico, non può sicuramente diventare un problema tuo
Io presenterei comunque la pratica, non possono rifiutarla a prescindere, e mi farei rispondere per iscritto, non so proprio come potranno formalizzare quanto verbalmente ti hanno detto
non possono certo proporre di demolire la casa :risata: magari a spese tue
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto