lplp

Membro Attivo
Buongiorno a tutti e grazie, Avrei bisogno di una informazione. Abito all'ultimo piano di un piccolo condominio di tre piani, sono sette appartamenti e non abbiamo un amministratore. Al di sopra del mio appartamento ci sono dei vani non calpestabili e poi il tetto. Sul soffitto di una camera del mio appartamento e poi sul soffitto del mio ripostiglio c'è una lunga crepa, oramai da tanti anni. L'ho ristuccata una volta ma poi gradualmente si è riformata. L'ha vista un mio amico geometra che mi ha detto di non preoccuparmi perché si tratta di una crepa di assestamento. Ora però mi sembra che in un punto si stia allargando e volevo farla valutare da un ingegnere. Qualcuno sa dirmi se le spese che sosterrò devono essere a mio carico o della cassa condominiale?

Grazie

Luca
 

Allegati

  • IMG_20221030_171958.jpg
    IMG_20221030_171958.jpg
    100,3 KB · Visite: 65

marcanto

Membro Senior
Professionista
Premesso che in foto non si capisce perché poco chiara.
Non si comprende se sia una fessura nel soffitto/solaio oppure se sia un semplice distaccamento del tramezzo dal soffitto.
Servirebbe foto migliore, anche se sembra prevalere questa seconda ipotesi.

Quanto alla perizia e costi, al momento sono a tuo carico se poi ne scaturisce che effettivamente sono lesioni sel solaio potrai chiedere al condominio la partecipazione anche a tali costi.
Ovviamente secondo le proprie competenze proporzionali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto