chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai ragione avrei dovuto metterlo tra virgolette, non è il condizionatore ad essere abusivo ma l'istallazione lo potrebbe essere se il muro e condiviso, penso che valga la regola delle tende che vengono agganciate al balcone del piano di sopra che senza la dovuta autorizzazione del proprietario del balcone aggettante non si possono agganciare
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
non si possono attaccare le tende per il sole sotto al cielino dei balconi aggettanti perché è il prolungamento della proprietà del piano e adesso tu dici il contrario?
Non dice il contrario, anzi...
E' di proprietà del singolo, si, ma di quello sopra (cioè quello dell'appartamento da cui sporge il balcone).
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi aveva dato l'idea che non fosse cosi, pertanto se il muro di confine e metà di ciascuno di loro io non posso attaccare il condizionatore sulla metà del tuo muro, ho stò sbagliando?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi aveva dato l'idea che non fosse cosi, pertanto se il muro di confine e metà di ciascuno di loro io non posso attaccare il condizionatore sulla metà del tuo muro, ho stò sbagliando?

Stai facendo confusione mescolando situazioni diverse.

Se un muro è in comproprietà tu ci attacchi quel che vuoi ma solo sul tuo lato.

Un balcone aggettante è di proprietà di chi sta sopra "cielino" compreso...e come da sentenze tu che stai sotto non ci attacchi nulla.

Il muro del caso in esame è "in comproprietà" da terra fino al bordo del tetto dell'unità più bassa.
Oltre è di competenza del vicino perché "serve" unicamente la sua unità/proprietà.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
pertanto se io un domani avendo le dovute autorizzazione ecc. volessi sopraelevare non potrei farlo se non avendo l'autorizzaione del vicino?
io credo che bisognerebbe vedere ilmmuro di chi è se è in comproprietà al 50% oppure la parte più bassa ( ossia il postante ) ha costruito in aderenza, in questo caso è come dici tu.
O sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto