Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il vicino è distante 5/6 metri in linea d'aria, penso abbia delle mura di spessore sui 35 cm e infissi nuovi... l'udito... può anche essere quello di uno che ha voglia di rompere i c... :^^:

Più che altro, la legge cosa dice riguardo alle misure di distanziamento da confini e finestre?
Devi chiederlo all'installatore e se sei in un condominio all'amministratore
 

Valerio90

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
vorrei chiedere un'opinione. Mesi fa il mio vicino ha installato una pompa di calore ibrida (credo aria-acqua) Ariston che scalda l'acqua dei sanitari e termosifoni abbinata ad impianto fotovoltaico a circa un metro dalle mie finestre. La pompa in questione è andata avanti 3 mesi (inverno pieno) a lavorare ad alto numero di giri per ore ogni volta che veniva accesa creando molto disturbo in casa mia, sembrava un motore.
Dopo diverse volte che ho informato il vicino del problema ed una mia citazione giuridica ieri abbiamo fatto una prova con il vicino per verificare il problema (dato che lui dichiara di non sentire niente da casa sua) e non ha più girato a quel regime seppure lui ha dichiarato di aver impostato tutti i valori al massimo. Da fine Febbraio/inizio Marzo non partiva più dato l'aumento delle temperature, potrebbe essere un problema che dipende dalla temperatura esterna e ripresentarsi quest' inverno quindi? Il rumore che ha fatto ieri è molto meno intenso di quello "invernale" seppur la mia camera (che è la stanza più inquinatata quando la pompa è in funzione) tende sempre ad un leggero rimbombo.
Avrei l'udienza a fine Maggio, come mi conviene procedere?

Grazie

Allego video rumore, foto pompa di calore (la grondaia è il confine, a sinistra di essa ci sono le mie finestre) e rilevazioni fatte in diversi giorni a diversa intansità della macchina con app arpav questo inverno da camera mia a circa 3 metri dalla finestra chiusa
IMG_20230127_110814.jpg
 

Allegati

  • 1 rumore con macchina spenta.jpeg
    1 rumore con macchina spenta.jpeg
    103,7 KB · Visite: 44
  • 3.jpeg
    3.jpeg
    107,2 KB · Visite: 43
  • 4.jpeg
    4.jpeg
    100,8 KB · Visite: 42
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    102 KB · Visite: 46

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto