Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Lei ha ragione ma la realtà è diversa io isto il mio stato di salute voglio evitare di che ci resto per un infarto condivido ciò che dice ma il soggetto se continua ha problemi con la sua personalità visto che i genitori chiamato dall’amministratore Hanno già chiesto scusa dunque un ragazzo di 35/40 conoscono il carattere e se questa è la seconda volta che i genitori chiedono scusa all’amministratore l’altra volta lui non controllava la posta quindi i genitori che paga o non sapevano delle rate .... e mi fermo qui grazie comunque dei suggerimenti
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
e non avevo citato che mi ha detto che comunque ho già due querele quindi è li il problema ma no.
Scusa Jaems 1 la frase su riportata non è molto chiara, mi sembra di capire che il giovane ti abbia querelato per due volte giusto? se è cosi basta che vai da i carabinieri e chiedi conferma, anche perché in genere i carabinieri fanno delle indagini chiamando il querelato, ossia tu, se cosi fosse ti conviene comunque fare una contro querela perché se la cosa va avanti se non c'è una contro querela, anche se hai ragione, ti toccherà pagare le spese di tribunale, pochi €uro circa 200,oo ma sempre soldi sono.
 

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per il suggerimento ma ho letto in internet che queste indagini possono durare anche 3 mesi prima che ti arrivi la comunicazione della querela comunque proverò ad andare dai carabinieri e vigili del paese x tranquillizzarmi cosi seguo il tuo consiglio lo controquerelo xche a questo punto devo difendermi mica restare impassibile a subire .....certo questo è quello che mi ha detto poi bisogna vedere se lo ha fatto ma verificherò.... e agirò di conseguenza ...
per fare una querela efficace ci vuole un avvocato a meno che l'argomento della querela abbia comportato lesioni perseguibili d'ufficio.
certo che sì ma secondo me è in blef...non ho idea su quali basi si poggi questa querela sinceramente ho dubbi io ne l’ho toccato ne offeso e se x caso fosse xche secondo lui io non mi faccio gli affari miei ma del condomino io appoggiati da una maggioranza che ha deciso anche di sostituire l’amministratore a novembre bhe a poco da portare avanti questa tesi è tutto regolare alla luce del giorno ......
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Spero che non debba arrivare a gli avvocati sono sempre soldi da spendere, però un consiglio stesso i Carabinieri o la polizia potranno dartelo, e poi non esiste solo la querela per lasciare un segno nei registri puoi fare anche una denuncia che non ha nessun proseguimento penale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
puoi fare anche una denuncia che non ha nessun proseguimento penale.
Una denuncia è un atto formale con il quale s'informa l'autorità giudiziaria di un reato per il quale è prevista la perseguibilità d'ufficio.
E se non sussistono i presupposti per la richiesta di archiviazione, il pubblico ministero deve esercitare l'azione penale.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma è meno gravosa della querela giusto?
No. La querela è una dichiarazione di volontà con cui la persona offesa (ossia il soggetto titolare del bene giuridico tutelato dalla norma violata) chiede all'autorità giudiziaria di procedere contro chi ha commesso il reato. In quanto tale è anche una condizione di procedibilità, che quindi trova applicazione quando non sia possibile procedere d'ufficio, o su richiesta o istanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto