Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora mi riferiscono di "concordati" liquidati con l'1%
Attualmente, in caso di concordato liquidatorio, e non di concordato in continuità (diretta o indiretta), il soddisfacimento dei creditori non deve comunque essere inferiore al 20% dell’ammontare complessivo del debito chirografario.
 

fabricio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
In sintesi... intanto si pagano le tasse ,poi si vedrà!
per ora ,intanto potrei non versare l'acconto IRPEF (i canoni non li ho incassati) e vedere come evolve il concordato?, se al quale poi dovesse seguire il fallimento, le tasse sono comunque dovute ..!? credo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
(i canoni non li ho incassati)
Trattandosi di un contratto di locazione commerciale le imposte sono dovute, anche sui canoni non incassati, fino a quando il contratto è in essere.
Come già detto nel post n. #9, potresti attivare la clausola risolutiva espressa se presente nel contratto.
A meno che tu non lo possa fare per non intralciare la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale. A mio parere è un particolare importante che dovresti chiarire.
 

fabricio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Come già detto nel post n. #9, potresti attivare la clausola risolutiva espressa se presente nel contratto.
A meno che tu non lo possa fare per non intralciare la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale. A mio parere è un particolare importante che dovresti chiarire.
No, nel contratto tale clausola non è riportata ed il contratto è pure stato stipulato da un legale!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando è iniziata la morosità dell'inquilino non hai pensato di attivarti con lo sfratto?
Lo sfratto convalidato dal giudice comporta la risoluzione del contratto di locazione, che da quel momento in avanti permette al locatore di non pagare più le imposte sui canoni non percepiti.

Forse non hai potuto iniziare lo sfratto per morosità perché l'iniziativa del tuo conduttore
mi comunica di aver fatto domanda di concordato preventivo in continuità aziendale
non te lo consente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto